18 GENNAIO 2024, ORE 11:08: FEDERICA SCIARELLI RIAPRE “CHI L’HA VISTO?” IN POLEMICA CON LA RAI
La stagione di Chi l’ha visto? riparte dopo le vacanze con una settimana di ritardo e Sciarelli in apertura di puntata lo fa notare, contestando all’azienda di aver programmato un documentario sulle Frecce Tricolori lo scorso mercoledì.
IL RITORNO DI CHI L’HA VISTO?
La puntata di mercoledì 17 gennaio è stata l’occasione per la giornalista e conduttrice di riaprire i battenti del programma dopo le vacanze natalizie. Tuttavia, il ritardo di una settimana rispetto alla tabella di marcia originale ha lasciato spazio a un piccolo siparietto di apertura. Le parole di Sciarelli, sottolineando la volontà di volare “altissimi” in questo nuovo anno, non sono sfuggite al pubblico, né tanto meno all’azienda Rai.
LA POLEMICA DI FEDERICA SCIARELLI
La scelta di programmazione della Rai è stata criticata senza tanti giri di parole dalla conduttrice di Chi l’ha visto?, che ha espresso il proprio disappunto in diretta televisiva. Il documentario sulle Frecce Tricolori, mandato in onda esattamente una settimana prima della ripresa del programma, ha permesso a Sciarelli di evidenziare in maniera marcata la disapprovazione nei confronti dell’azienda di Stato.
I NUMERI E LA FORZA DI CHI L’HA VISTO?
Le parole di Sciarelli non sono solo una presa di posizione, ma anche un richiamo al grande seguito che il programma ha avuto nel corso degli anni. Chi l’ha visto? è infatti uno dei programmi più identificativi e amati dell’azienda Rai, con una base di fan molto numerosa e affezionata. I dati di ascolto della puntata del 17 gennaio testimoniano la forza del programma, con 1.678.000 spettatori e una share del 10.3%.
IL RICORDO DEL PASSATO
La lunga storia del programma e la sua capacità di mantenere un pubblico fedele nel corso degli anni sono elementi che rendono il ritorno di Chi l’ha visto? ancora più significativo. Fondata nel 1987 da Federica Sciarelli, la trasmissione ha sempre affrontato tematiche delicate e storie coinvolgenti, mantenendo una posizione di rilievo nel panorama televisivo italiano.
IL PENSIERO DEL PUBBLICO
La reazione del pubblico non si è fatta attendere. I commenti e le reazioni sui social network e sui forum dedicati alla televisione hanno dimostrato un’ampia condivisione del disappunto espresso da Sciarelli. Molti utenti hanno espresso solidarietà alla conduttrice e hanno ribadito l’importanza di Chi l’ha visto? nel palinsesto televisivo italiano.
LA CONCLUSIONE
L’apertura di Chi l’ha visto? del 17 gennaio è stata l’occasione per Federica Sciarelli di ribadire l’importanza e la forza del programma, oltre che di esprimere un segnale di disapprovazione nei confronti della Rai. Il pubblico, come dimostrano i dati di ascolto, è dalla parte di Sciarelli e, nonostante la polemica, è pronto a sostenere il programma in questa nuova fase. Nonostante la polemica, Chi l’ha visto? riparte con la forza e la determinazione che da sempre lo contraddistingue, pronta a volare “altissimi” anche in questa nuova stagione.