Festival di Sanremo 2024: scaletta, cantanti e ospiti della seconda serata

La seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo 2024 si preannuncia ricca di emozioni e grandi ospiti. Dopo il successo della prima puntata, gli appassionati della kermesse canora sono pronti a seguire sul palcoscenico del Teatro Ariston della città ligure le esibizioni dei 15 artisti in gara. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle performance e sugli ospiti della serata di mercoledì 7 febbraio.

SCALETTA: GLI ARTISTI IN GARA E I LORO PRESENTATORI
Amadeus e Giorgia si confermano alla guida della seconda serata del Festival di Sanremo 2024, una serata che si preannuncia ricca di spettacolo e sorprese. Sul palco si esibiranno i 15 artisti big in gara che saranno votati dalla giuria radio e dal televoto. A fine serata sarà comunicata la classifica provvisoria con la TOP FIVE, ossia le 5 canzoni più votate. L’ordine di ingresso dei cantanti in gara sarà il seguente, con ciascuno di essi presentato da un altro artista in gara:

FRED DE PALMA presentato da Ghali
RENGA E NEK presentati da La Sad
ALFA presentata da Mr. Rain
DARGEN D’AMICO presentato da Diodato
IL VOLO presentati da Rose Villain
GAZZELLE presentato da Bnqr44
EMMA presentata da I Santi Francesi
MAHMOOD presentato da Alessandra Amoroso
BIG MAMA presentata da Il Tre
THE KOLORS presentati da Angelina Mango
GEOLIER presentato da Fiorella Mannoia
LOREDANA BERTÉ presentata da Sangiovanni
ANNALISA presentata da Mannini
IRAMA presentato da Ricchi e Poveri
CLARA presentata dai Negramaro

UNA SERATA SPECIALE
Oltre alle performance dei 15 artisti in gara, la serata sarà impreziosita dalla partecipazione di importanti ospiti. In particolare, Giorgia torna sul palco del Teatro Ariston come co-conduttrice, celebrando i 30 anni di “E poi”, canzone che le ha regalato grande popolarità. Tra gli ospiti che si esibiranno sul palco del Festival di Sanremo 2024 ci sarà anche l’attore e ballerino statunitense John Travolta, protagonista di film indimenticabili come La febbre del sabato sera e Grease. Inoltre, sarà presente Giovanni Allevi, che si esibirà per la prima volta dopo la malattia.

Non mancheranno le esibizioni musicali di Matteo Bussola e la Nuova Orchestra Santa Balera per celebrare i 40 anni del brano Romagna mia, così come il ritorno di Rosa Chemical e Bob Sinclair, che farà ballare il pubblico della Costa Smeralda. Infine, sarà un’occasione per celebrare le Olimpiadi Milano Cortina 2026 con la presenza delle mascotte.

RESTA AGGIORNATO
Per chi non può seguire in diretta la seconda serata del Festival di Sanremo 2024, sarà possibile rimanere aggiornati sui risultati e sugli ospiti seguendo gli aggiornamenti online. L’appuntamento è quindi fissato per mercoledì 7 febbraio, per una serata di grande musica e intrattenimento.

ARTICOLI COLLEGATI: