Il 26 gennaio 2020, Kobe Bryant è morto in un incidente in elicottero, all’età di 41 anni, a Calabasas, in California, mentre stava andando con sua figlia ‘Gigi’ e altre sette persone . Il mondo dello sport è rimasto paralizzato per alcuni giorni nella sua memoria, e oggi la sua memoria è ancora viva.
I numeri “8” e “24” dei Los Angeles Lakers sono diventati una leggenda e chiunque ne voglia avere un ricordo. Tanto che questo fine settimana, la casa d’aste online e il repository di cimeli sportivi, Goldin Auctions , ha venduto un adesivo di Kobe Bryant nel suo anno da debuttante .
Secondo il rapporto sullo stato della lettera, aveva le statistiche più alte in tutte le sue sezioni, qualificandosi per questo con il prestigioso riconoscimento di “etichetta nera”. Ciò ha comportato anche un notevole aumento del suo valore.
Venduto per quasi $ 2 milioni
La figurina di Kobe Bryant è stata venduta per 1,8 milioni di dollari – poco più di 1,5 milioni di euro – e Goldin Auctions non ha rivelato il nome dell’acquirente. Tuttavia, ciò che la casa d’aste ha voluto dimostrare è l’aumento del valore della lettera, poiché poche settimane dopo la sua morte, molti degli adesivi della leggenda dei Lakers hanno iniziato a essere visti su Internet. In questo caso, il suo valore è aumentato del 600%, secondo i dati di vendita di eBay
Altri adesivi milionari
Ma quella di Kobe Bryant non è stata l’unica figurina che è stata venduta per una cifra così grande, poiché tra le più costose c’è quella dell’edizione ‘Logoman’ di Luka Doncic, venduta per 4,6 milioni di dollari .
Puoi anche trovare la figurina da debuttante firmata da Tom Brady , che è stata venduta giovedì per $ 1,32 milioni sul PWCC Marketplace. Si ritiene che sia il prezzo più alto mai pagato per un adesivo da calcio, essendo molto più alto del precedente, venduto per quasi $ 500.000.