Finalisti Una Voce per San Marino 2024: Bertè e Jalisse tra i big. Chi all’Eurovision?

I finalisti di Una Voce per San Marino 2024: la competizione per l’Eurovision

Sabato 24 febbraio si terrà la finale del concorso Una Voce per San Marino, che decreterà il rappresentante della Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest. Ecco chi sono tutti i finalisti, tra i quali ci sono anche Loredana Bertè e i Jalisse.

CHI SONO I FINALISTI DI UNA VOCE PER SAN MARINO
Sono otto gli artisti finalisti di Una Voce per San Marino, il concorso che decreterà il rappresentante della Repubblica di San Marino al prossimo Eurovision Song Contest. Tra questi ci sono volti noti in Italia grazie alla loro musica, come Loredana Bertè e i Jalisse, ma anche Marcella Bella e Pago (all’anagrafe Pacifico Settembre), conosciuto anche per via della sua storia d’amore con Serena Enardu. A questi si aggiunge il nono partecipante big, proveniente dal Contest di Casperaki per l’intelligenza artificiale, la piattaforma di produzione musicale ibrida basata su algoritmi e intelligenza artificiale, che consente ai musicisti di esprimere il proprio potenziale. L’artista vincitrice del contest è Dana Gillespie, cantante blues britannica, che porterà in gara The Last Polar Bear, un brano che affronta il tema dell’inquinamento ambientale.

I BIG IN GARA PER L’EUROVISION 2024
All’ultima fase del concorso Una Voce per San Marino parteciperanno anche Loredana Bertè e i Jalisse. La prima è reduce dal Festival di Sanremo 2024, dove ha partecipato con il brano Pazza, ottenendo un grande successo sia in sala stampa che tra il pubblico. Il duo invece, formato dai coniugi Alessandra Drusian e Fabio Ricci, ha vinto Sanremo nel 1997 con Fiumi di Parole e da allora ha cercato di tornare alla kermesse per diversi anni consecutivi, pur senza successo.

IL CONTEST E LA FINALE
La finale di Una Voce per San Marino si terrà sabato 24 febbraio 2024 alle ore 20.30 presso il Teatro Nuovo Dogana. Sarà possibile seguire l’evento in diretta su San Marino RTV (visibile sui canali 520 di SKY e 93 di tivùsat) o in streaming su www.sanmarinortv.sm. Il vincitore rappresenterà la Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest 2024, che si terrà a Malmo, in Svezia, dal 7 all’11 maggio 2024.

ARTICOLI COLLEGATI: