L’ultimo lunedì di aprile ha segnato l’inizio della penultima settimana di trasmissione di ‘VivaRai2!’, condotta da Fiorello e dalla sua banda composta da Biggio, Casciari e altri comici. La puntata è iniziata con il solito mix di buonumore, musica e notizie del giorno.
FILORELLO SCHERZA SULLE ELEZIONI
Uno dei momenti salienti della serata è stato quando Fiorello ha scherzato sulla recente campagna elettorale, facendo riferimento alle dichiarazioni di alcuni politici. “Meloni dice di scrivere ‘Giorgia’ sulla scheda per votarla. Al massimo così le danno il Sanremo del ’95”, ha ironizzato Fiorello. Ha poi continuato citando altre dichiarazioni politiche, tra cui quella di Vannacci che suggeriva di scrivere ‘Etero’ sulla scheda e quella di Schlein che indicava di scrivere ‘quell’altra’. Fiorello ha anche commentato ironicamente una foto di La Russa postata a testa in giù da Michele Riondino.
IRONIA DI FIORELLO COLPISCE MELONI E VANNACCI
Fiorello non ha risparmiato ironia neanche nei confronti della Meloni, commentando scherzosamente i tratti riconoscibili dell’esponente politica. Ha poi imitato la voce di un noto politico, giocando sulle sue presunte memorie d’infanzia legate all’ideologia fascista. Inoltre, Fiorello ha affrontato il tema delle ‘classi speciali’ per alunni con disabilità, esprimendo un tono di disapprovazione.
ROBERTO BOLLE IN COLLEGAMENTO CON FIORELLO
La puntata si è chiusa con un’inattesa apparizione di Roberto Bolle, ospite in prima serata su Rai1 per uno spettacolo dedicato alla giornata della danza. In collegamento con Fiorello, Bolle ha condiviso alcuni dettagli sul suo spettacolo e ha mostrato alcune mosse di danza in anteprima, regalando al pubblico una performance inaspettata e coinvolgente.
In conclusione, la serata di ‘VivaRai2!’ si è contraddistinta per il mix di comicità, satira e intrattenimento di alta qualità offerto da Fiorello e dal suo team. L’abilità nell’affrontare argomenti delicati con leggerezza e ironia ha reso la trasmissione un punto di riferimento per il pubblico televisivo italiano.