Fiorello, Annalisa e Angelina Mango: gli effetti del Festival di Sanremo sui visitatori di PornHub

FIORELLO ANTI PORNHUB A SANREMO 2024

Il Festival di Sanremo è da sempre uno degli eventi più attesi e seguiti in Italia, ma quanto incide sulle abitudini della popolazione durante le sue serate? Secondo il report annuale del traffico di PornHub, durante la settimana del Festival, è stato possibile notare un calo significativo di visitatori in coincidenza con alcuni dei momenti salienti delle cinque serate sanremesi. In particolare, è emerso che l’ingresso di Fiorello è stato quello che ha provocato il calo più significativo di utenti sul sito, con una diminuzione del 12.2% a livello nazionale e del 15.1% in Liguria. Interessante notare come l’anno precedente il calo più significativo fosse stato dovuto all’ingresso sul palco dei Pooh. Sembrerebbe quindi che il Festival abbia un impatto decisamente rilevante sulle abitudini di consumo online dei cittadini italiani.

IL SANREMO DELLA NOIA, CE LO DICE ANCHE IL PORNO

Un dato particolarmente interessante emerso dal report di PornHub è il calo generale di traffico durante il Festival rispetto all’edizione precedente, nonostante un aumento degli ascolti e del pubblico. Questo farebbe pensare che nonostante l’aumento della partecipazione al Festival, l’interesse per il sito di video per adulti sia diminuito rispetto all’anno precedente. Un’indicazione che sembrerebbe confermare l’impressione di molti spettatori di essere di fronte a un Sanremo piuttosto noioso. È interessante notare anche come dopo l’annuncio del vincitore del Festival, il traffico su PornHub sia aumentato in maniera significativa, con un incremento del +26,9% a livello nazionale e del +41,7% in Liguria. Questo dimostra come il Festival sia in grado di influenzare notevolmente i comportamenti online degli spettatori.

IL PODIO DI SANREMO DELLE REGIONI SECONDO PORNHUB, VINCE ANNALISA

Guardando alle singole regioni italiane, è emerso che alcune hanno subito cali significativi di visitatori su PornHub rispetto alla norma. Le regioni più interessate a Sanremo sembrerebbero essere l’Abruzzo, la Valle d’Aosta e la Toscana, con diminuzioni del traffico rispettivamente del 15.2%, del 12.9% e del 12.3%. Dall’altra parte, le regioni meno interessate al Festival sembrerebbero essere la Calabria, il Veneto e il Friuli-Venezia Giulia, con diminuzioni del traffico rispettivamente del 2.3%, del 1.9% e del 0.6%. In particolare, Annalisa e la sua Liguria si sono distinte per aver causato il calo più significativo di utenti su PornHub, seguita da Angelina Mango e la Basilicata, e da Geolier e la Campania.

In conclusione, i dati del traffico di PornHub durante il Festival di Sanremo 2024 offrono interessanti spunti di riflessione sulle abitudini della popolazione italiana durante le serate sanremesi. Resta da vedere se il Festival sarà in grado di influenzare in maniera simile il consumo online durante le prossime edizioni.

ARTICOLI COLLEGATI: