Fiorello: Il timore di essere sepolto e risvegliarsi

FILO DIRETTO CON I FAN

Durante la puntata di VivaRai2, Fiorello ha anche risposto alle domande dei fan tramite il nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it. Un fan ha chiesto al conduttore se avesse mai avuto un’esperienza paranormale. Fiorello ha risposto scherzando: “Guarda, io ho fatto da testimone a un mendicante di Padova che mi ha detto di essere San Paolo. Io ci ho creduto talmente tanto che gli ho portato a casa e gli ho prestato la macchina. Alla fine era un po’ ubriaco. Insomma, tutti abbiamo un po’ di fantasia”.

L’UMORISMO NERO DI FIORELLO

Tra una risposta e l’altra, Fiorello ha continuato a scherzare sul tema della morte apparente: “Io credo tanto nel karma, io ho paura che quando morirò sia sennò una datants’ll’interno un attimo prima che morirò, sm alto, combinarglieli tutti. Intanto, vedrai, a me sarà morto e seppellito per venti giorni, poi apriranno la bara e diranno: “Ah, mi sono sbagliato”. Poi mi getteranno,. Nell’abbattitore da sushi, eh. Insomma, una cosa decorosa”.

L’INIZIATIVA DI FIORELLO

Fiorello ha quindi lanciato un appello scherzoso: “Io ho un tarlo e il tarlo è questo. Io voglio qualcuno, con l’avvento del nuovo testamento digitale, a mezzanotte mi chiami. Se rispondo vuol dire che c’è un refuso. E’ un Flosper, cioè “Fiorello spera”. E’ una cosa che lancio oggi”.

IL PARERE DEI FAN

La partecipazione dei fan è stata molto attiva durante la trasmissione. Molti si sono divertiti con le battute di Fiorello, apprezzando la sua capacità di affrontare temi delicati con ironia. Alcuni fan hanno condiviso le proprie paure riguardo alla morte e hanno apprezzato di poter ridere su un argomento così serio. Altri, invece, hanno espresso critiche, ritenendo che l’argomento sia di cattivo gusto e che Fiorello avrebbe dovuto trattare la questione con maggiore sensibilità.

CONCLUSIONE

Il tema della morte apparente e del timore di essere seppelliti vivi è sempre stato oggetto di leggende e paure. Fiorello, con il suo stile scanzonato e ironico, ha affrontato il tema in modo leggero e scherzoso, suscitando reazioni contrastanti tra il pubblico. La trasmissione di VivaRai2 si conferma sempre attenta a trattare argomenti di attualità e di interesse per il pubblico, mescolando informazione e intrattenimento in maniera efficace.

ARTICOLI COLLEGATI: