Fiorello scherza su Putin: “La Russia sembra la casa di Alain Delon”. Attacco ironico nel nuovo show.

1 MARZO 2024 7:39: FIORELLO SCHERZA SU PUTIN

Il 1 marzo 2024 all’orario delle 7:39, durante la puntata di Viva Rai2!, Fiorello ha colto l’occasione per scherzare sulle parole pronunciate da Vladimir Putin riguardo alla potenza militare della Russia. Il capo del Cremlino aveva dichiarato che le armi del suo paese potevano raggiungere l’Occidente, suscitando così l’ironia del conduttore catanese. Fiorello ha commentato: “A me piace quando Putin usa giri di parole per arrivare a quello che vuole dire: colpire l’Occidente. Bravo Putin! Mi piace anche quando dice: “Abbassare i toni”.”.

LA CASA DI ALAIN DELON

Durante la trasmissione, Fiorello ha ironizzato sulle numerose armi che Putin ha elencato durante il suo discorso al Parlamento russo. Ha fatto un parallelo tra questa disponibilità bellica e la casa di Alain Delon, l’attore francese a cui sono state sequestrate 72 armi da fuoco senza autorizzazione. Fiorello ha scherzato dicendo: “È tutto pieno di missili, sembrava di stare a casa di Alain Delon. A me la cosa di Alain Delon m’è rimasta qua, tremila proiettili, potrebbe vincere la guerra da solo.”.

IL PARALLELO TRA ARMI NUCLEARI E DISSENSI POLITICI

Fiorello ha continuato a scherzare sul tema delle armi nucleari di Putin, commentando sarcasticamente che sapeva bene quando usarle. Ad esempio, ha detto, se qualcuno si permette di dissentire con il presidente russo, potrebbe rischiare di essere colpito con un missile. Ancora una volta, l’ironia di Fiorello ha preso di mira l’inasprimento delle pene per i dissidenti in Russia.

L’APPELLO A PUTIN

Infine, Fiorello ha concluso il suo monologo scherzando sul fatto che Putin sembra apprezzare l’ironia e l’umorismo. Ha fatto un appello scherzoso al presidente russo: “Chiamami Putin che vengo a fare uno spettacolo in Russia. Siamo con te, Putin. Mi piace questa sua diplomazia. Attacca tutti, spara a tutti. Ma che stai a giocà, a Risiko? Prenditela con noi, se hai coraggio. Tanto mica ci guarda.”.

LA CHIUSURA CON UNA BATTUTA SUL DRONE

La gag si è chiusa con una telecamera drone che simulava un particolare interesse su Putin. Fiorello ha commentato ironicamente che i russi sono abituati a essere ironici e ha scherzato sul fatto che Putin potrebbe prendere un drone per “punire” chi si permette di scherzare sul suo conto.

In conclusione, Fiorello ha dimostrato una volta di più il suo approccio ironico e provocatorio alla politica internazionale, riuscendo a far ridere il pubblico con le sue battute sulle parole di un leader tanto discusso come Putin. La sua capacità di far crescere il dibattito su temi di attualità attraverso il sarcasmo e l’umorismo rimane apprezzata dal pubblico televisivo.

ARTICOLI COLLEGATI: