”Francesca Cipriani: il dolore dei suoi interventi estetici e la svolta”

SHOWGIRL FRANCESCA CIPRIANI: NIENTE INTERVENTI ESTETICI, SOLO PARTO

Francesca Cipriani è tornata a parlare dei suoi numerosi interventi di chirurgia estetica, rivelandone la natura e il numero. La 39enne, sposata dal 2022 con Alessandro Rossi, ha recentemente preso una decisione che cambierà radicalmente la sua vita: non farà più operazioni per modificare il suo corpo con fini estetici. In passato, però, la showgirl è finita sotto ai ferri più e più volte, ma non soltanto per scegliere di cambiarne l’aspetto.

LA MALFORMAZIONE AL SENO

Ospite di Monica Setta nel programma ‘Storie di donne al bivio’, Francesca ha rivelato di aver avuto una malformazione al seno che ha causato seri problemi durante la sua adolescenza. Questa malformazione è stata diagnosticata come sindrome di Poland, una condizione molto brutta che l’ha fatta soffrire tantissimo. Il primo intervento a cui si è sottoposta è stato di ricostruzione, non unicamente estetico per renderlo più grande ma per ridargli una forma che mancava del tutto. Questo intervento è stato effettuato per risolvere un grave problema fisico che stava causando a Francesca molta sofferenza.

GLI INTERVENTI SUCCESSIVI

Successivamente, Francesca ha ammesso di essersi fatta prendere la mano e di essere ricorsa ad altri interventi estetici. Dopo aver affrontato l’intervento di ricostruzione al seno, sono state eseguite tre mastoplastiche additive per aumentarne il volume, portandola ad una sesta taglia di seno. Non solo il seno, ma anche i glutei di Francesca sono stati oggetto di un intervento estetico. Purtroppo, però, il risultato non è stato quello atteso: le protesi sono state rimossi a causa di problemi che si sono verificati durante l’intervento.

LA DECISIONE DI DIR BASTA

Francesca ha dichiarato di aver passato molti problemi e sofferenze a causa degli interventi estetici a cui si è sottoposta, ma nonostante questo non crede che la chirurgia estetica debba essere associata alla stupidità. Ribadisce che i rifacimenti estetici non sono indice di mancanza di intelligenza e che è necessario sfatare questa associazione obsoleta. Ammette di essere ricorsa a tali interventi perché in passato si sentiva insoddisfatta e pensava che ricorrere alla chirurgia estetica potesse colmare i suoi vuoti emotivi.

IL FUTURO

Nonostante tutto ciò, Francesca è giunta a una svolta e ha deciso di dire basta alla chirurgia estetica. Ha annunciato che la prossima volta che entrerà in sala operatoria sarà solo per dare alla luce suo figlio, una scelta che denota una netta volontà di cambiamento e di accettazione del proprio corpo.

In conclusione, Francesca ha deciso di non rifare più nulla e di non ricorrere più a interventi estetici, tranne che per necessità mediche. Questa scelta denota una grande consapevolezza e un cambiamento importante nella sua vita.

ARTICOLI COLLEGATI: