L’attore e regista Antonello Fassari è scomparso il sabato 5 aprile 2025, lasciando un vuoto nel mondo dello spettacolo italiano. La notizia della sua morte ha scosso amici, colleghi e fan, che si sono uniti nel ricordare il talento e la generosità dell’artista. La data del funerale è stata fissata per martedì 8 aprile 2025, presso la Chiesa degli Artisti a Roma, alle ore 11.00.
ULTIMO SALUTO AD ANTONELLO FASSARI: LA DATA DEL FUNERALE
L’ultimo saluto ad Antonello Fassari è stato fissato per martedì 8 aprile 2025. I funerali avranno luogo a Roma presso la Chiesa degli Artisti intorno alle ore 11.00. L’attore scomparso a soli 72 anni per un male incurabile verrà salutato dalla folla di amici, conoscenti e fan, che continuano a condividere sui social i ricordi legati ai suoi personaggi più amati.
LE PAROLE DI AMICI E COLLEGHI
In lutto per la perdita, amici e colleghi di Antonello Fassari hanno espresso il loro cordoglio e ricordato l’artista attraverso i momenti condivisi e i lavori realizzati insieme. Claudio Amendola ha dichiarato che Fassari sarà sempre come un fratello per lui, mentre Edoardo Leo ha voluto ricordare la loro profonda amicizia. Gli attori del cast de I Cesaroni hanno condiviso messaggi commoventi, ricordando i momenti trascorsi insieme sul set e al di fuori di esso.
LUDOVICO FREMONT: UNA COMMOSA DEDICA
Ludovico Fremont ha scritto un toccante messaggio per Antonello Fassari, ricordando le conversazioni tra i due sull’impegno nel mondo del teatro e del cinema. Il suo dolore per la perdita dell’amico traspare chiaramente dalle parole: “Antone…che te devo di’…i discorsi dell’accademia nazionale Silvio d’Amico, de Ronconi, de Strehler, der teatro, der cinema…che bello quanno io e te parlavamo ar telefono …de Roma de sto lavoro, de che vordi dedica tutta la vita a sto grande circo, dove se ride e se piagne…io te dico na cosa sola…grazie! E comunque, “che amarezza”!
ALESSANDRA MASTRONARDI: UN ULTIMO APPLAUSO
Anche l’attrice Alessandra Mastronardi ha voluto rendere omaggio a Antonello Fassari, ricordando con gratitudine il momento in cui ha iniziato la sua carriera al suo fianco. Ha sottolineato il vuoto lasciato da un grande artista che se ne va, capace di lasciare un’impronta indelebile sul palco e nei cuori di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo e lavorare con lui.
Il mondo dello spettacolo italiano piange la perdita di un talento eccezionale, ma celebra la carriera e la personalità uniche di Antonello Fassari, che resterà per sempre nei ricordi di coloro che lo hanno amato e apprezzato.