Funerali Antonello Fassari: commosso tributo di Claudio Amendola

OGGI I FUNERALI DI ANTONELLO FASSARI: UNA GIORNATA DI RICORDI E COMMOZIONE

A Roma, oggi martedì 8 aprile 2025, si tengono i funerali di Antonello Fassari, noto attore romano recentemente scomparso dopo una lunga malattia. La cerimonia è un’occasione per ricordare la figura di spicco del teatro, del cinema e della fiction italiana. Numerose personalità del mondo dello spettacolo si sono unite per commemorare Fassari, tra cui l’attore Claudio Amendola, suo grande amico.

CLAUDIO AMENDOLA RICORDA ANTONELLO FASSARI

Claudio Amendola, protagonista insieme a Fassari della celebre fiction “I Cesaroni”, ha voluto rendere omaggio al suo amico con parole toccanti e commosse durante la cerimonia funebre. L’attore ha espresso il suo profondo dolore per la perdita e ha sottolineato l’immenso vuoto lasciato dalla scomparsa di Fassari.

“UN DOLORE IMMENSO”

Claudio Amendola ha dichiarato: “Claudio oggi siamo qua per ricordare Antonello. Ieri sono venuti anche i fan sul set a trovarvi. Un dolore grandissimo. Eh è un dolore grandissimo, immenso e non ero preparato. Mi stavo preparando ma non non ero pronto ancora. Insomma è molto difficile, molto complicato in questi giorni per tutti noi che ironia della sorte o maledizione comunque stiamo facendo I Cesaroni e quindi la concomitanza è veramente terribile da una parte, mentre da un’altra parte mi fa sorridere perché Antonello ci avrebbe sorriso”.

LA FRATELLANZA CON ANTONELLO FASSARI

Emozionato e visibilmente commosso, Claudio Amendola ha proseguito: “Quindi insomma sto aspettando il momento in cui mi ritorna il sorriso perché so che lui sta ridendo in questo momento, quindi ce la metterò tutta e presto torno a sorridere pure io. Però insomma è una bella botta. Era un uomo straordinario sinceramente. Era l’amico col quale avrei voluto invecchiare e invece no. Un fratello vero, è stato mio fratello per tanti anni e anche in questi 10 anni che non siamo stati fratelli sul set il nostro rapporto era proprio di fratellanza c’avevamo una confidenza che va al di là dell’amicizia”.

IL RICORDO DI UNA FIGURA INDIMENTICABILE

La partecipazione di Claudio Amendola ai funerali di Antonello Fassari è stata un momento toccante e significativo per tutti coloro che hanno avuto modo di condividere la carriera e l’amicizia tra i due attori. Il ricordo di Fassari resta vivo nei cuori di chi lo ha conosciuto e ammirato, e la sua eredità artistica continuerà a brillare nel panorama dello spettacolo italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: