Cambia nuovamente il palinsesto televisivo in vista dei funerali di Papa Francesco, che si terranno sabato 26 aprile 2025 alle ore 10.00 sul sagrato della basilica di San Pietro. L’intera giornata sarà segnata da programmi speciali dedicati al Santo Padre, dopo la sua scomparsa all’età di 88 anni dopo dodici anni di Pontificato.
FUNERALI DI PAPA FRANCESCO: LA PROGRAMMAZIONE TELEVISIVA
RAI1 SEGUE I FUNERALI CON UNO SPECIALE TG1
La Rai ha organizzato una programmazione speciale per seguire i funerali di Papa Francesco. Rai1 trasmetterà uno Speciale del Tg1 dalle 8.30 del mattino fino alle 13.30, con la copertura completa dell’evento. Nel pomeriggio, spazio a “Linea Bianca” e “Sabato in Diretta”, per poi passare al TG della sera. Programmi come “L’Eredità” e “Affari Tuoi” sono stati cancellati per lasciare spazio agli speciali dedicati al Papa. La sera, spazio allo speciale “Porta a Porta” di Bruno Vespa, con altri appuntamenti posticipati alla domenica successiva.
MEDIASAT SEGUIRÀ L’ULTIMO SALUTO A PAPA FRANCESCO CON UNO SPECIALE TG5
Anche Mediaset dedica ampio spazio ai funerali di Papa Francesco, con uno Speciale Tg5 condotto da Cesara Buonamici dalle ore 8.45. La programmazione della prima serata non subirà cambiamenti, con la conferma della trasmissione del serale di Amici di Maria De Filippi. In seconda serata, un altro speciale del Tg5 sarà dedicato all’ultimo saluto al Santo Padre.
È evidente come i principali canali televisivi italiani abbiano modificato la propria programmazione per dare ampio risalto agli eventi legati alla scomparsa di Papa Francesco. Un’attenzione particolare che testimonia l’importanza e l’impatto che la figura del Pontefice ha avuto su milioni di fedeli in tutto il mondo. La giornata dei funerali sarà quindi un momento di commemorazione e di riflessione, trasmesso in diretta sui principali canali televisivi, per permettere a tutti di partecipare al saluto al Papa Francesco.