FUOCHI D’ARTIFICIO, LA NUOVA MINISERIE RAI PER CELEBRARE LA FESTA DELLA LIBERAZIONE
La Rai ha deciso di omaggiare l’80° anniversario della Festa della Liberazione con una nuova miniserie intitolata “Fuochi d’artificio”, basata sull’omonimo romanzo di Andrea Bouchard. Questa produzione televisiva promette di raccontare una storia avvincente e emozionante, ambientata durante la Seconda Guerra Mondiale nelle Alpi piemontesi.
TRAMA E DATA DI TRASMISSIONE
La serie, composta da tre episodi, andrà in onda il 15, 22 e 25 aprile 2025 in prima serata su Rai 1. Gli spettatori avranno inoltre la possibilità di guardare in anteprima i primi due episodi in streaming su RaiPlay a partire dal 13 aprile. La trama di “Fuochi d’artificio” ruota attorno a quattro giovani amici – Marta, Davide, Sara e Marco – che, nonostante la loro giovane età, decidono di contribuire alla Resistenza e alla Liberazione agendo in segretezza sotto l’identità di un misterioso ribelle chiamato “Sandokan”.
CAST E ANTICIPAZIONI
Il cast della serie vanta la presenza di attori affermati e giovani promesse, tra cui Anna Losano nel ruolo di Marta, Luca Charles Brucini nel ruolo di Davide, Carlotta Dosi nel ruolo di Sara e Lorenzo Enrico nel ruolo di Marco. Ad arricchire il cast anche Carla Signoris, Bebo Storti, Alessandro Tedeschi, Paolo Briguglia, Barbara Ronchi e Francesco Centorame. Le anticipazioni della prima puntata, in onda il 15 aprile, promettono emozioni forti e colpi di scena, con i quattro amici alle prese con la loro prima missione segreta e con Marta che tiene a mente il fratello maggiore prigioniero.
“Fuochi d’artificio” si preannuncia dunque come una miniserie appassionante e coinvolgente, capace di far rivivere al pubblico gli eventi e le atmosfere di un periodo cruciale della storia italiana. L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 15 aprile, una serata da non perdere per tutti gli appassionati di fiction televisiva di qualità.