GABRIELE VAGNATO E CARLO AMLETO AL MAGNA GRAECIA FILM FESTIVAL
Gabriele Vagnato e Carlo Amleto sono stati i protagonisti della 21esima edizione del Magna Graecia Film Festival, tenutosi di recente nel suggestivo porto di Catanzaro Lido. Vagnato, comico e creator, noto per la sua partecipazione a Viva Rai2, e Carlo Amleto, musicista, comico e attore italiano di Caltanissetta, raccontano le loro esperienze e progetti futuri in questa intervista esclusiva.
INTERVISTA A GABRIELE VAGNATO
Gabriele Vagnato, protagonista di Viva Rai2, condivide la sua esperienza lavorativa con Fiorello e descrive quei due anni come “la sua università della TV”, una fase formativa che gli ha lasciato insegnamenti di inestimabile valore.
INTERVISTA A CARLO AMLETO
Carlo Amleto, noto per le sue performance comiche a Zelig e Bar Stella, racconta come la passione per la comicità abbia delineato la sua carriera artistica, partendo dall’ispirazione di Massimo Troisi ai primi passi nel mondo della creazione di contenuti comici.
LE PREFERENZE CINEMATOGRAFICHE
Gabriele Vagnato e Carlo Amleto condividono le loro top 3 film preferiti, con titoli come “Interstellar” di Nolan, “The Wolf of Wall Street” di Scorsese e “La Leggenda del Pianista sull’Oceano” di Tornatore-Morricone. Inoltre, discutono delle serie TV che più li hanno colpiti, da “Breaking Bad” a “Prison Break”.
I PROGETTI FUTURI
Per quanto riguarda i progetti futuri, Gabriele Vagnato anticipa la sua partecipazione al programma Playlist su Rai 2, mentre Carlo Amleto si prepara per il debutto della sua tournée teatrale con lo spettacolo “Scherzo n°1, Opera Prima”.
In conclusione, l’intervista con Gabriele Vagnato e Carlo Amleto al Magna Graecia Film Festival offre uno sguardo privilegiato sulle passioni e i progetti di due artisti affermati nel panorama dello spettacolo italiano.