Gianmarco Saurino premiato ai Nastri d’argento per Per Elisa: il sogno continua in Africa con Gildo

Gianmarco Saurino ha recentemente ricevuto un premio ai Nastri d’argento – Grandi serie 2024, insieme al regista Marco Pontecorvo, per la serie “Per Elisa – il caso – Il caso Claps”. Durante l’evento di premiazione, l’attore ha condiviso le sue emozioni riguardo all’interpretazione del personaggio di Gildo Claps, fratello di Elisa Claps, scomparsa nel 1993.

GIANMARCO SAURINO: “IN PER ELISA, ABBIAMO RACCONTATO UNA STORIA VERA COL CUORE”

Nella conferenza stampa, Gianmarco Saurino ha sottolineato l’importanza di trattare temi delicati e veri come l’omicidio di Elisa Claps in modo responsabile. Ha enfatizzato il valore della serie televisiva nel restituire dignità e autenticità alla narrazione, elogiando la televisione di Stato quando viene realizzata con cura e attenzione.

L’attore ha anche condiviso le sagge parole della madre di Elisa, Filomena, che ha incoraggiato il cast a mettere tutto il loro impegno e il loro cuore nel progetto, in onore della giovane scomparsa.

IL PROGETTO DI BENEFICENZA IN AFRICA IN NOME DI ELISA: APRIRÀ UN LABORATORIO IN CONGO

Un aspetto toccante emerso durante l’evento è stato il progetto di beneficenza avviato in onore di Elisa Claps. Gildo Claps ha scelto di devolvere il compenso ricevuto per la serie televisiva alla realizzazione di un ambulatorio in Congo, come desiderava Elisa che voleva lavorare con Medici Senza Frontiere.

Il gesto generoso di Gildo ha ispirato anche i produttori della serie, che hanno deciso di destinare una parte dei loro guadagni a questa nobile causa, sostenendo la realizzazione del laboratorio che aprirà a settembre.

In questo modo, la storia di Elisa Claps continua a ispirare azioni di solidarietà e impegno sociale, dimostrando che anche attraverso la televisione è possibile trattare tematiche importanti e generare un impatto positivo sulla società.

ARTICOLI COLLEGATI: