Giffoni 2024: i primi talent ospiti al festival dal 19 al 28 luglio 2024

Tutto è pronto per la 54esima edizione del Festival del Cinema per Ragazzi di Giffoni, che si terrà dal 19 al 28 luglio e animerà le strade e i luoghi simbolo della città omonima in provincia di Salerno.

GIFFONI 54, I PRIMI OSPITI AL FESTIVAL DAL 19 AL 28 LUGLIO 2024

Emozioni, sorrisi, il senso di Giffoni si ritrova nel continuo scambio di storie, visioni e momenti di bellezza. Il festival, sin dalla sua nascita oltre cinquant’anni fa, ha sempre mantenuto viva l’attenzione su di sé, attrattiva per i 5000 giurati provenienti da tutto il mondo.

GLI OSPITI DI GIFFONI 2024

Sabato 20 luglio sarà la volta di CRISTIANA DELL’ANNA, nota per la sua interpretazione di Patrizia nella serie “Gomorra”, che si è guadagnata una nomination come Miglior Attrice non protagonista ai David di Donatello. La talentuosa attrice sarà al Festival per incontrare i giurati.

# CRISTIANA DELL’ANNA

Oltre ad aver recitato in film come “È stata la mano di Dio” di Paolo Sorrentino e “Mixed by Erry” di Sydney Sibilia, la Dell’Anna ha ottenuto ammirazione internazionale con il biopic “Cabrini” sulla religiosa Maria Francesca Cabrini.

Il 21 luglio toccherà a MARGHERITA VICARIO, artista poliedrica e polivalente, che ha già esordito con successo nella regia con il film “Gloria!”. Il suo contributo al cinema italiano è sempre più rilevante.

# MARGHERITA VICARIO

Il 21 luglio, a Giffoni ci sarà anche DOMENICO CUOMO, noto per i suoi ruoli in serie e film italiani. La sua partecipazione nel film “Mimì il Principe delle Tenebre” lo ha reso uno degli attori più amati dal pubblico.

Il 23 luglio sarà la volta di MICHELA GIRAUD, una delle stand up comedian più popolari in Italia. Il suo film “Flaminia”, che segna il suo esordio alla regia, racconta una storia emozionante e coinvolgente.

# MICHELA GIRAUD

Sempre il 23 luglio, debutterà a Giffoni LINO GUANCIALE, noto per le sue interpretazioni intense e profonde. Attualmente impegnato nelle riprese della terza stagione de “Il Commissario Ricciardi”, il suo talento conquista sempre più spettatori.

Il 24 luglio è riservato a MARCO D’AMORE, attore apprezzato per la sua autenticità e spontaneità. La sua partecipazione al film “Caracas” lo conferma come una delle figure più interessanti del cinema italiano.

# MARCO D’AMORE

Il 25 luglio, sul palco di Giffoni, arriverà LEA GAVINO, attrice emergente che si sta facendo notare per le sue interpretazioni profonde. Il suo ruolo nel film “Una storia nera” l’ha consacrata come una delle migliori promesse del cinema italiano.

Il 26 luglio sarà la volta dell’attrice ROMANA MAGGIORA VERGANO e del regista GIACOMO ABBRUZZESE, entrambi molto apprezzati dal pubblico per le loro opere di successo.

# ROMANA MAGGIORA VERGANO E GIACOMO ABBRUZZESE

Il Festival di Giffoni 2024 si prospetta ricco di emozioni e incontri interessanti con alcune delle personalità più significative del panorama cinematografico italiano.

ARTICOLI COLLEGATI: