ELEGANZA E RAFFINATEZZA: GIGLIOLA CINQUETTI RICEVE IL PREMIO ANNA MAGNANI
Elegante e raffinata nella sua semplicità, Gigliola Cinquetti ha segnato la storia della musica italiana con il brano “Non ho l’età”. Proprio quest’anno la cantante ha festeggiato i 60 anni di questa canzone e per l’occasione l’ha riproposta sul palco del Festival di Sanremo. Ieri, Gigliola era presente alla Casa del Cinema di Roma per ritirare il Premio Anna Magnani, evento dedicato alla memoria della grande attrice romana, organizzato dalla direttrice artistica Francesca Piggianelli. Un importante riconoscimento alla carriera per l’artista, la signora per eccellenza della canzone italiana.
INTERVISTA A GIGLIOLA CINQUETTI
Noi di SuperGuida TV abbiamo video intervistato in esclusiva Gigliola Cinquetti. Ai nostri microfoni la cantante ha dichiarato di essere onorata di ricevere l’importante riconoscimento: “E’ un onore ma anche una grande gioia. Il nome di Anna Magnani non si discute e non si può che esserne felici di essere nominati insieme a lei. Ringrazio la vita perché ho avuto tanto ma mi sembra di essermi anche impegnata.”
La cantante ha dichiarato che il rapporto con il brano “Non ho l’età” è una croce ma anche una delizia. Tra i giovani talenti di oggi, Gigliola ha espresso una particolare ammirazione per Angelina Mango, definendola davvero carina come Angelina Jolie.
LONTANO DAI TALENT SHOW
Gigliola Cinquetti ha escluso la possibilità di diventare giudice in un talent show, dichiarando che non le piace giudicare. Negli anni scorsi, erano circolate voci su una sua presunta partecipazione al Grande Fratello, ma la cantante ha smentito categoricamente tali speculazioni, aggiungendo che teme di essere scoperta se partecipasse a un talent show sotto falso nome.
UN POSSIBILE RITORNO A SANREMO
Infine, alla domanda su un suo eventuale ritorno in gara al Festival di Sanremo, Gigliola Cinquetti ha dichiarato che le piacerebbe tornare, ma ritiene che ciò non si avvererà. La sua presenza al Festival ha sempre suscitato emozioni forti nel pubblico, e un suo ritorno sarebbe sicuramente un momento indimenticabile per il mondo della musica italiana.