Giorgia co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo: Farò del mio meglio!

Tutto è pronto per la seconda serata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, che andrà in onda stasera mercoledì 7 febbraio 2024 su Rai 1. Al timone Amadeus che sarà affiancato dalla cantante Giorgia, la quale festeggerà anche i 30 anni del suo brano “E poi”.

GIORGIA CO-CONDUTTRICE DELLA SECONDA SERATA DEL FESTIVAL DI SANREMO

Giorgia sarà la co-conduttrice della seconda serata del Festival di Sanremo 2024. Nell’attesa di vederla sul palco dell’Ariston, la bravissima e amatissima cantante ha rilasciato un’intervista dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni in cui ha raccontato quando e come ha ricevuto la famosa telefonata da parte di Amadeus:

“La telefonata di Amadeus è arrivata mentre mi stavo allenando a casa, mi ha chiesto se avessi due o tre vestiti eleganti perché mi voleva per condurre la seconda serata del Festival assieme a lui. Ora che il giorno si avvicina, comincia a salirmi l’ansia, che fa parte di me! Questa proposta è un sogno che si avvera. Mi alleno a dire i nomi dei cantanti e dei direttori d’orchestra fin quando ero piccola, spero di riuscirci. Farò del mio meglio!

Ho poi la presunzione di sapere come stanno i cantanti prima di esibirsi e punto a essere uno sguardo rassicurante prima che cantino. Amadeus mi ha chiesto di essere me stessa, autentica e sincera, che non è sempre facilissimo quando uno è emozionato.”

Giorgia ha poi parlato della sua partecipazione al Festival svelando alcuni dettagli inediti:

“Tratteremo argomenti riguardanti la musica e lo spettacolo. Inoltre renderemo omaggio a “E poi” che compie 30 anni. L’ho cantata tutto l’anno, ma mi esercito lo stesso perché sono una secchiona. Il momento più emozionante per me sarà l’ingresso: se sopravvivo a quello è fatta! […] Il look? Sarò elegante e un pò diva. Finito tutto penso che non andrò a dormire, spero ci sia un bel clima così mi godrò l’aria di mare.”

SCOPRI LE ULTIME NEWS SUL FESTIVAL DI SANREMO.

ARTICOLI COLLEGATI: