GIULIA OTTONELLO, L’INTERVISTA SUL MUSICAL “ROCKY”
Ha vinto Amici nel 2002 e da allora si è dedicata al teatro. Giulia Ottonello è Adriana nel musical Rocky, in scena prima a Roma al Teatro Brancaccio e a marzo a Cosenza, Bologna e Napoli. E’ proprio lei ad affiancare Pierpaolo Pretelli, da poco diventato padre del piccolo Kian. Per Giulia Ottonello non è la prima esperienza nel musical. Ormai per l’ex vincitrice di Amici il teatro è diventato una seconda casa e l’ha aiutata nel corso degli anni a “guarire” dalla timidezza.
INTERVISTA IN ESCLUSIVA
Noi l’abbiamo intervistata in esclusiva. Giulia Ottonello ci ha parlato di questa avventura teatrale: “Il progetto è stato firmato da Sylvester Stallone insieme ad altri collaboratori. E’ la prima volta che questo musical arriva anche in Italia. Sono una grande fan di Rocky Balboa e quando sono stata contattata per l’audizione per il ruolo di Adriana sono rimasta senza parole. Questa possibilità che si è presentata è stato un grandissimo regalo. Ci sono alcuni aspetti che mi accomunano ad Adriana. Come lei nasco come una persona introversa, in alcuni momenti timida. In questi anni però ho cercato di scardinare il mio carattere anche perché ho scelto un lavoro in cui essere troppo timidi e riservati non aiuta tantissimo. Per interpretare Adriana, ho fatto però un passo indietro, sono tornata alle mie origini”.
FEELING ARTISTICO CON PIERPAOLO PRETELLI
Con Pierpaolo Pretelli, ha raccontato, è nato un bel feeling artistico: “Mi sto trovando molto bene. Pierpaolo Pretelli è molto bravo nel ruolo di Rocky. Probabilmente anche lui ha qualcosa in comune con Rocky. In passato tra l’altro racconta spesso di aver fatto un po’ di pugilato e questo lo ha aiutato molto. Trovo che Pierpaolo sia stata una grande sorpresa e penso che le persone che abbiano un pregiudizio su di lui si ricrederanno venendo a vedere lo spettacolo”.
ESPERIENZA AD AMICI
Con Giulia Ottonello abbiamo ripercorso anche la sua esperienza ad Amici: “Amici è stato l’inizio di tutto, il mio ballo delle debuttanti. Ero una ragazzina alla sua primissima esperienza molto importante. Ricordo ancora Amici dopo oltre venti anni come un’esperienza importante, di grande crescita. Non ho vissuto Amici come un punto di arrivo e dovrebbe essere così ancora quando si fanno esperienze così forti non solo a livello artistico ma anche umano”.
PARTICIPAZIONE A TALE E QUALE SHOW
Su un’eventuale partecipazione a Tale e Quale Show, ha confidato: “Mi piacerebbe farla come esperienza ma non so quanto sarei brava ad imitare altre voci. Sarebbe sicuramente interessante ma anche una grande scommessa”.
Gli argomenti toccati durante l’intervista sono stati numerosi, dalla sua esperienza ad Amici alla collaborazione con Pierpaolo Pretelli nel musical Rocky, passando per il desiderio di partecipare a Tale e Quale Show. Giulia Ottonello appare come una personalità poliedrica, pronta ad affrontare nuove sfide e a emozionare il pubblico con la sua arte teatrale.