Non vedremo gli X-Men far sentire la loro presenza nel Marvel Cinematic Universe ancora per un po’, ma Kevin Feige ha anticipato da tempo che i semi inizieranno a essere seminati durante la Fase Quattro e oltre. Pensavamo che WandaVision potesse averlo dato il via prima che si rivelasse non essere il caso, e da allora, molte teorie hanno fatto il giro.
L’ultimo riguarda Eternals di Chloe Zhao e avanza l’idea che gli immortali intergalattici potrebbero essere responsabili del gene mutante. La sinossi ufficiale ha suggerito un cambiamento alle origini della squadra rendendoli alieni, quando nel canone dei fumetti sono stati tipicamente creati sul nostro pianeta dai Celestiali, a cui ovviamente si fa già riferimento nel franchise.
Gli Eterni stabiliranno che il gruppo ha indirettamente guidato l’umanità per millenni, e sappiamo che i loro acerrimi nemici, i Deviants, saranno coinvolti. Nei fumetti, i Deviants sono responsabili dell’affondamento di Atlantide e sono costretti a vivere sottoterra, e il sovrano del regno Namor è sia conosciuto come uno dei mutanti più antichi sia un nome normale propagandato per il suo debutto MCU .
Non solo, ma la teoria prosegue dicendo che Apocalypse potrebbe ritrovarsi legato agli Eterni e ai Devianti, alterando leggermente la sua storia di origine per renderlo il risultato di un esperimento genetico, e anche lui ha conoscenza ed esperienza nel trattare con i Celestiali .