Gli omicidi di Pont D’Arc: il giallo francese in prima tv e le curiose curiosità

La serata di Sabato 1° Giugno su Rai Due si presenta ricca di mistero e suspence, con la messa in onda in prima visione tv del film francese “Gli omicidi di Pont D’Arc”, diretto da Christelle Raynal nel 2023. Si tratta di una pellicola ben riuscita, che promette di intrattenere il pubblico con una trama avvincente e una buona recitazione da parte del cast.

GLI OMICIDI DI PONT D’ARC: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Il film si svolge sulle rive del fiume Ardèche, vicino al celebre Pont D’Arc, dove viene rinvenuto il cadavere di un uomo con una pietra scolpita vecchia di 40000 anni come arma del delitto. Le indagini vengono affidate al poliziotto locale Riad e alla poliziotta Manon, che si trovano ad affrontare un caso complicato che li costringerà a mettere da parte le loro divergenze personali.

Il cast principale vede Elodie Varlet, Samy Gharbi, Anne Girouard, Nicolas de Broglie, Stana Roumillac, Franck Adrien e Serge Riaboukine in ruoli di rilievo.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

– Gli autori della sceneggiatura sono Florence Philipponnat e Olivier Berclaz.
– Le musiche sono state composte da Baptiste e Pierre Colleu.
– Le riprese del film sono state effettuate a Vallon-Pont-d’Arc, Ardèche, in Francia.
– Il titolo originale del film è “Le secret de la grotte”.
– Elodie Varlet, interprete della protagonista femminile, è un’attrice francese nata nel 1984, nota per il suo ruolo in film e serie come “Delitto in Costa Azzurra” e “Cult”.
– Samy Gharbi, che interpreta il protagonista maschile, è un attore francese nato nel 1985, con diverse pellicole all’attivo tra cui “La chute des hommes” e “Delitto a Grasse”.

Queste sono solo alcune delle curiosità legate a “Gli omicidi di Pont D’Arc”, un film che sicuramente saprà coinvolgere il pubblico con la sua trama avvincente e il suo cast di talento. Un’appuntamento da non perdere per gli amanti del giallo e del mistero.

ARTICOLI COLLEGATI: