Gloria: Sabrina Ferilli torna regina della TV in una nuova serie drammatica e divertente in 6 episodi

SABRINA FERILLI TORNA REGINA DELLA PRIMA SERATA CON LA MINISERIE “GLORIA”

Dopo 11 anni, Sabrina Ferilli è pronta a tornare regina della prima serata di RaiUno con la nuova serie “Gloria”, definita dagli autori una mescolanza tra “Viale del tramonto”, “Eva contro Eva” e “Call My Agent”. La serie, composta da 6 episodi, punta a essere un prodotto divertente, emozionante ed educativo, con l’intento di intrattenere il pubblico del piccolo schermo e al contempo lanciare un monito sui pericoli della fama a tutti i costi e del voyeurismo attraverso i social media.

L’attrice Sabrina Ferilli è stata la prima e unica scelta per il ruolo della protagonista, una diva adorabile ma bugiarda di nome Gloria. La serie vuole sfruttare le due chiavi attoriali di Ferilli, quella drammatica e quella comica, per esaltare le molteplici sfumature del personaggio. La scrittura dei sei episodi è stata affidata a Roberto Proia, autore del soggetto e produttore del progetto, insieme a Paola Mammini e al regista Fausto Brizzi.

Insieme a Sabrina Ferilli, il cast vanta la presenza di Massimo Ghini, Emanuela Grimalda, Sergio Assisi, Martina Lampugnani e Luca Angeletti.

GLORIA: LA TRAMA DELLA MINISERIE

La miniserie racconta la storia di Gloria Grandi, una diva dimenticata del cinema italiano convinta che il suo talento sia sprecato nella serialità televisiva. Dopo alcuni anni lontano dal cinema, si ritrova a recitare in spot pubblicitari per creme alla bava di lumaca. Gloria è determinata a riprendersi il suo posto nel mondo dello spettacolo, ma per farlo si fa coinvolgere in un piano ambiguo del suo agente.

La prima puntata della miniserie va in onda stasera, 19 febbraio, su Rai1.

La serie è diretta da Fausto Brizzi e promette di regalare al pubblico momenti di intrattenimento, emozione e riflessione.

Per maggiori dettagli e per seguire l’evoluzione della storia, non perdetevi la prima puntata di “Gloria” stasera su Rai1.

ARTICOLI COLLEGATI: