Chiara Ferragni, un periodo difficile
Non è certo un bel periodo per Chiara Ferragni. Non solo la sua vita sentimentale deve ancora fare i conti con la crisi del suo matrimonio tanto pubblico con Fedez, ma anche i suoi affari sono in brutale calo dopo lo scandalo legato alla beneficenza non proprio trasparente che l’ha vista protagonista. Le perdite sarebbero importanti, e l’influencer di riferimento per il nostro paese a livello globale sta cercando di correre ai ripari. Non è una sorpresa, visto il Balocco Gate.
PROBLEMI DI LIQUIDITÀ
Secondo il quotidiano Il Messaggero, sarebbero necessari il prima possibile sei milioni di liquidità per evitare che tutto il suo impero possa crollare senza pietà, in particolare la società che gestisce il suo marchio, la Fenice srl. Nuovi soci cambierebbero completamente lo scenario, anche se è ancora incredibile pensare come siano cambiate in un attimo le prospettive per una personalità che doveva costantemente rifiutare proposte economiche, viste quante ne piovevano ogni giorno nei suoi uffici. Gli sponsor, invece, sono fuggiti ora quasi tutti e la società ha trenta dipendenti con rispettivi stipendi a cui pensare.
PERDITE E PREVISIONI
Secondo i suoi consulenti, a quanto scrive Il Messaggero, è meglio che si prepari a perdite da uno a tre milioni di euro nei prossimi tre anni. Le perdite dei ricavi della società, fino a poco tempo fa valorizzata a 75 milioni, sarebbero del 40%. Per i soci in arrivo si fanno alcuni nomi: Francesco Trapani di Vam Investment, oppure Marco Bizzarri, ex amministratore delegato di Gucci. Cosa accadrà ce lo dirà solo un futuro immediato, perché bisogna agire prima che tutto l’edificio rischi di crollare. In bocca a lupo a Chiara Ferragni.
INSTAGRAM E LA SOPRAVVIVENZA
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)
.