Avviso spoiler! Non procedere se non hai visto il finale della stagione 17 di Grey’s Anatomy .
Dopo una stagione di difficoltà, riunioni emotive e tragiche perdite mentre i medici di Grey Sloan combattevano contro il COVID-19, Grey’s Anatomy ha chiuso la sua 17a stagione con una nota gioiosa e celebrativa – una mossa rara per un dramma medico noto per la sua caratteristica mascella- cadenti colpi di scena. Ma non sarebbe Grey’s senza un po ‘ di drammi per portarci avanti fino alla stagione 18 .
Mentre una coppia ha detto “lo voglio” e un’altra si è fidanzata, una terza ha visto la loro relazione un tempo solida come una roccia sgretolarsi davanti ai loro occhi. Per fortuna, per una volta, non abbiamo dovuto preoccuparci di Meredith, che sembrava essere in via di guarigione nel suo recupero dal COVID, mentre ha trascorso il finale di mesi di giovedì, che ci ha raggiunti dalla fine del 2020, quando Meredith si è svegliata da il suo coma COVID, ad aprile 2021, aiutando una giovane donna ad affrontare i devastanti effetti collaterali del COVID-19 e a completare con successo un doppio trapianto di polmone per salvarla.
Come ha rivelato il finale nel corso dei mesi, al Grey Sloan sono successe molte cose. Da Teddy ottenere COVID, ai piani di Link per proporre ad Amelia, a Owen rubare il tuono a Natale e propone di Teddy, a Koracick acquisto di azioni di Jo della sua partecipazione in Grey Sloan, a Maggie e Winston di matrimonio sulla spiaggia (in modo che ‘s perché Meredith era in spiaggia!), ci sono stati diversi importanti cambiamenti di vita che sicuramente sposteranno le dinamiche quando la nuova stagione prenderà il via in autunno. Inoltre, le apparizioni di ex regolari della serie Jesse Williams e Greg Germann tramite chat video, i cui personaggi si sono trasferiti a Boston, hanno accolto con favore una stagione tumultuosa.
Come la star di Grey’s Kelly, Kelly McCreary, ha detto del finale : “I fan si sentiranno come ci siamo sentiti noi a farlo, che è stato che abbiamo superato una stagione difficile, una stagione difficile della vita [che] molti di noi sono molto fermi. [in] e siamo riusciti a trovare un po’ di gioia e siamo riusciti ad avere un po’ di amore. Eppure c’è ancora il cuore spezzato, ma c’era ancora dolore e penso che facciamo un ottimo lavoro nel tenere tutte queste cose allo stesso tempo. Il finale darà speranza per il futuro come penso che molti di noi nella vita reale si sentano in questo momento, che le cose miglioreranno e possono migliorare e abbiamo visto miglioramenti e stiamo investendo in questo”.
Con Grey’s ora in pausa estiva, ecco le più grandi domande senza risposta dal finale che si avvia alla stagione 18 .
1. Amelia e Link hanno finito dopo che lei ha rifiutato la sua proposta di matrimonio? Per mesi, Link aveva pianificato di fare la grande domanda ad Amelia e alla fine lo ha fatto al matrimonio sulla spiaggia di Maggie e Winston, arrivando persino a comprare quattro anelli diversi perché non era sicuro della sua preferenza. Ma quando le ha chiesto di sposarlo, la sua risposta – o la mancanza di una – non era esattamente quella che sperava. Dopo l’inaspettato rifiuto, si è rivolto alla sua migliore amica, Jo, incerto su dove si trovi con Amelia e quale sia lo stato della loro relazione a lungo termine. Sono condannati?
2. Teddy e Owen riusciranno davvero ad arrivare all’altare? La loro relazione è stata controversa (Owen l’ha persino riconosciuto nel suo discorso), ma sembravano finalmente essere di nuovo sulla stessa pagina. Tanto che durante le vacanze di Natale, Owen chiede a Teddy di sposarlo (davanti alla sua ex, Amelia, per non rendere le cose ancora più imbarazzanti), a cui lei accettò con gioia. Ovviamente. Con la loro storia rocciosa, tuttavia, riusciranno davvero ad arrivare al giorno del loro matrimonio?
3. Qual è il futuro di Meredith? Ha trascorso i primi mesi dopo essersi svegliata dal coma COVID dirigendo il programma di residenza e nascondendosi, su richiesta di Bailey. Ma quando lei e Teddy hanno completato con successo un doppio trapianto di polmone su un paziente COVID, sembrava il primo passo per Meredith tornare al suo vecchio sé e le cose al Grey Sloan tornare alla normalità. La battuta civettuola tra Meredith e Cormac è tornata nel finale, se non per ricordarci che hanno una scintilla unica. Quindi qual è il prossimo capitolo di Meredith mentre torna di nuovo nell’oscillazione delle cose?
4. La vita matrimoniale sarà piacevole per Maggie e Winston? La loro storia d’amore era veloce e calda, e ora si sono appena sposati, cosa significherà questo per l’ultima coppia che si fa chiamare marito e moglie? Mentre facciamo sempre il tifo affinché l’amore prevalga, è di Grey, quindi quali complicazioni dovranno affrontare mentre navigano insieme in questo nuovo capitolo?
5. Con Jo in procinto di adottare Luna (ufficialmente), vende le sue azioni dell’ospedale a Koracick, il che aggiunge una nuova ruga di problemi. Quando Jo ha rivelato a Bailey che ha deciso di vendere la sua partecipazione in Grey Sloan alla persona più inaspettata di sempre, Koracick, dandogli un posto al tavolo (da lontano), Bailey fa un giro su cosa questo potrebbe significare per l’ospedale andando avanti. “È facile spingere per il cambiamento quando non ne senti le conseguenze”, dice Koracick durante la chat video. “Volevo la pelle nel gioco. Non saprai nemmeno che sono qui, a parte le riunioni del consiglio di amministrazione e le note spese, le relazioni sui progressi settimanali…” Per qualche ragione, pensiamo che Koracick farà impazzire Bailey con il suo ambizioso piano di gioco. (Ma onestamente, chi è entusiasta di vedere Jo prosperare come madre?)
6. Ci saranno più ricomparse dei membri del cast di Grey del passato nella stagione 18? Con i numerosi cameo delle amate star del passato di Grey’s in questa stagione, naturalmente si è aperta la porta alla possibilità di far riapparire volti più familiari. Questo potrebbe significare più guest star speciali nella nuova stagione? E con il finale che finisce in questo modo, siamo tornati alla classica narrazione di Grey che non è guidata dalla pandemia?