Grey’s Anatomy: Shonda Rhimes ha pianto mentre scriveva la morte di Denny

I fan di “Grey’s Anatomy” hanno assistito a una lunga lista di morti nei 18 anni di storia dello show, ma una delle più strazianti è stata la scomparsa di Denny Duquette (interpretato da Jeffrey Dean Morgan). interesse amoroso della stagista chirurgica Izzie Stevens (Katherine Heigl) – e una delle preferite dai fan. Ma dopo aver ricevuto un trapianto di cuore tanto necessario, lui morto d’infarto alle 19:42 nella “serata del ballo” al Seattle Grace Hospital, poche ore dopo aver proposto a Izzie.

I fan avevano il cuore spezzato, ma non più della showrunner Shonda Rhimes, che aveva il compito di sognare la morte devastante. In un’intervista con La Fondazione Gilda degli Scrittori, Rhimes ha ammesso di aver pianto mentre scriveva la scena della morte, anche se sapeva fin dall’inizio che Denny sarebbe morto. “È stato portato a morire”, ha detto del personaggio, che è stato descritto come un giovane morente dal salto. “Sapevo che era quello che sarebbe successo.” Rhimes ha aggiunto di aver persino parlato con Morgan del destino del suo personaggio quando è stato assunto.

Tuttavia, quando è arrivato il momento, la Rhimes, come i fan, si è affezionata al personaggio. “Sapevamo tutti che era quello che stava succedendo e ancora, quando ho scritto la sceneggiatura in cui è morto, ho pianto come un bambino”, ha detto. “Voglio dire, perché era così reale. Sembra così sdolcinato, ma era così reale per me quando (Izzie) giaceva in quel letto e diceva ‘Non posso credere che se ne sia andato.'”

Rhimes ha aggiunto che ha pianto insieme a Morgan e Heigl durante la lettura del tavolo, e tutti erano in lacrime durante le riprese della scena della morte. “Abbiamo continuato a dover interrompere le riprese perché stavo piangendo molto forte”, ha rivelato Rhimes.

Jeffrey Dean Morgan ha implorato Shonda Rhimes di non uccidere il suo personaggio

Anche se Jeffrey Dean Morgan sapeva che il suo personaggio sarebbe stato un personaggio di breve durata, ciò non gli ha impedito di cercare di negoziare una vita più lunga per Denny Duquette. In un’intervista sullo show di YouTube “Hot Ones”, l’attore ha rivelato di non voler lasciare “Grey’s Anatomy” e Veramente voleva dare ai fan più della storia d’amore di Denny con Izzie Stephens. “Quella è stata l’unica volta in cui ho visto arrivare la mia morte e stavo provando tutto quello che potevo fare per uscire da quella morte”, ha detto. Morgan ha ammesso di essere persino andato dallo showrunner Shonda Rhimes per supplicarla di considerare di tenerlo. “Ero tipo, ‘Per favore, non uccidermi! Farò qualsiasi cosa.’ L’ho fatto. L’ho supplicata “, ha detto.

Sebbene Denny non sia uscito vivo dalla seconda stagione, il personaggio è stato riportato per alcune sequenze di sogni spettrali. Tuttavia, Morgan non ha mai superato la perdita dell’ambito ruolo nel dramma medico di successo della ABC. Nel 2006, ha detto Il Los Angeles Times che girare le sue scene finali è stato terribile. “È stata una giornata triste. Non l’ho ancora superato. Mi ha spezzato il cuore lasciare quello spettacolo”, ha detto.

E anche i fan hanno avuto difficoltà a superarlo. In un’intervista del 2007 con Marie Claire, Morgan ha rivelato che dopo la messa in onda della scena della morte di Denny, i fan lo vedevano per strada e sembravano aver visto un fantasma. “C’è molto pianto coinvolto”, ha detto.

ARTICOLI COLLEGATI: