I fan stavano aspettando Guardiani della Galassia Vol. 3 va avanti da sei anni ormai, ma i suoi numerosi spoiler sono ora qui per essere divorati dal pubblico.
L’attesa è stata così lunga che è quasi difficile credere che sia effettivamente qui.
Ma il grande trilogy-capper è nei cinema di tutto il mondo, e con esso, lo è anche la storia estremamente emozionante e potente di James Gunn che segue la sua squadra preferita di disadattati cosmici.
Ma quali sono state le più grandi rivelazioni e gli sviluppi della trama che il film ha riservato a coloro che guardavano? Questi sono gli undici momenti e le scene più importanti che i fan considererebbero importanti spoiler…
1.) Nessuno dei guardiani muore
Con sorpresa di tutti, il grande canto del cigno dei Marvel Studios di James Gunn non provoca la morte di nessuno del team originale. Le morti più importanti del film vanno ad Ayesha di Elizabeth Debicki e High Evolutionary di Chukwudi Iwuji.
Invece, la maggior parte dei Guardiani decide di seguire la propria strada per vari motivi – ne parleremo più avanti…
2.) La tragica origine di Rocket
Preso come un cucciolo di procione, 89P13 è stato uno dei migliori esperimenti dell’Alto Evoluzionario. Dopo essersi chiamato Rocket, una scoperta fatta dal procione intelligente ha reso il suo cervello estremamente prezioso, ma non l’intero pacchetto.
Poco dopo la sua elevazione senziente, Rocket incontra i suoi compagni di cella Lylla, Teefs e Floor. Purtroppo, tutti e tre vengono uccisi dopo che Rocket tenta senza successo di farli uscire dopo aver appreso che il loro creatore intende ucciderli.
Dopo aver perso gli unici amici che abbia mai conosciuto, Rocket strappa praticamente la faccia al suo creatore prima di fuggire per iniziare la propria vita.
3.) L’origine del sovrano rivelata
Mentre il popolo sovrano veniva usato come ostacolo alla squadra titolare in vol. 2qui, alla loro gente è stato dato un retroscena inaspettato.
È stato rivelato che la loro società è stata creata da The High Evolutionary, con il creatore che intendeva che Adam Warlock fosse la versione perfetta di tutti loro. Questo, tuttavia, prima che Warlock venisse portato fuori dal suo baccello in anticipo, portando alla sua natura infantile nel film.
4.) Distruzione della Contro-Terra
A metà del film, il pubblico viene presentato a Counter-Earth, una ricreazione della Terra originale popolata dagli ibridi animale-umano dell’Alto Evoluzionario.
L’introduzione di un set così grande è entusiasmante, in quanto potrebbe essere ulteriormente esplorata in diversi contesti lungo la linea in altri film MCU. Tuttavia, qui, il cattivo di Chukwudi Iwuji aveva altri piani: ripulire la sua creazione.
La Contro-Terra viene distrutta sullo schermo e con essa si estinguono milioni, forse miliardi, di forme di vita senzienti viventi. I Guardiani riescono a malapena a sopravvivere da soli.
5.) Mantis traccia il proprio percorso
Durante tutto il film, Mantis si sta chiaramente stufando di come si comportano tutti i membri della squadra. È qui che si possono trovare i primi segni della sua inevitabile scelta.
Dopo che l’Alto Evoluzionario è stato sconfitto, Mantis decide che ha bisogno di spianare la propria strada e ascoltare se stessa piuttosto che le altre persone. Porta con sé anche due Abilisk da compagnia nel suo nuovo viaggio nella galassia.
6.) Drax, la figura paterna
Con il modo in cui Dave Bautista ha parlato alla stampa negli ultimi mesi, molti pensavano che Drax sarebbe morto entro la fine del film.
Nel gennaio di quest’anno, l’attore ha salutato formalmente il ruolo, sottolineando come fosse un “sollievo” da fare e che il processo per diventare Drax “non è stato tutto piacevole” a causa del trucco.
Tuttavia, alla fine del film, Drax sembra non andare da nessuna parte. Sebbene non faccia parte della squadra appena coniata di Rocket, assume un ruolo di figura paterna per tutti i bambini salvati da High Evolutionary.
L’introduzione di Phyla-Vell sembra aprire le porte ai Marvel Studios per presentare correttamente la defunta figlia di Drax Moondragon, che, nei fumetti, non è così morta come pensa. Capita anche di essere l’interesse amoroso di Phyla-Vell.
Dopo aver messo il Distruttore in questo posto unico dal punto di vista del personaggio, sarebbe un peccato se Bautista non tornasse mai a esplorare quell’ipotetica trama con sua figlia.
7.) Il leggendario Star-Lord si prende un anno sabbatico
Una volta che tutto è stato detto e fatto, Peter Quill arriva finalmente alla straziante accettazione che questa nuova Gamora, tirata direttamente dal 2014, non sarà mai la stessa in cui ha perso Vendicatori: guerra infinita.
Si rende anche conto che, come Rocket, ha corso per la maggior parte della sua vita. È ora di affrontare finalmente la musica e tornare sulla Terra, ed è esattamente quello che fa.
Quindi, prendendosi una pausa dai Guardiani della Galassia, Pete va sulla Terra per ricongiungersi con suo nonno, interpretato da Gregg Henry, e trascorrere un po’ di tempo sul pianeta che aveva evitato per decenni.
Grazie al secondo tag post-crediti, i Marvel Studios hanno confermato che “Il leggendario Star-Lord tornerà”. Questo ha senso, dato che l’eroe di Chris Pratt è ora nel posto perfetto per essere riportato nel mix quando Kang il Conquistatore inizia a causare problemi in Vendicatori: la dinastia Kang.
8.) La nuova famiglia di Gamora
Mentre questa variante di Gamora si avvicina ai membri dei Guardiani della Galassia che il pubblico conosce da anni, c’è un’altra famiglia a cui si è avvicinata fuori dallo schermo.
Invece di rimanere a Knowhere con i restanti Guardiani, Gamora torna dai Ravagers, che includono i membri della vecchia squadra di Yondu.
Stranamente, Zoe Saldana lo ha recentemente annunciato “è la fine per (lei come) Gamora.” Anche se la fine del film non implica che abbia chiuso con l’MCU altrettanto fortemente.
Semmai, la mette in un punto perfetto per i Marvel Studios per usare il personaggio quando e dove vuole la compagnia.
9.) La nebulosa non porta da nessuna parte
Proprio come tutti gli altri, Nebula si ritrova una nuova vocazione: guidare la gente e la città di Knowhere.
È un bel cambiamento rispetto a dove il pubblico l’ha incontrata per la prima volta nel film originale del 2014.
Questo mette anche Nebula in un posto fantastico nell’MCU, dove può essere facilmente integrata e intrecciata in altre storie cosmiche. I fan possono probabilmente aspettarsi che l’importanza di Knowhere cresca solo da qui.
Forse, se gli Eterni ottenere il loro seguito, potrebbero trovare impiego in una testa celeste decapitata armata.
10.) Emerge un NUOVO Team di Guardiani
Entrando in questo film, i fan erano preoccupati che questa sarebbe stata l’ultima volta che la voce di Bradley Cooper ha abbellito l’MCU. Tuttavia, è esattamente l’opposto: Rocket Raccoon è ora il leader dei Guardiani della Galassia.
Ha anche messo insieme una nuova squadra. Il roster include un Groot molto più grande, Adam Warlock, Kraglin, Cosmo e Phyla-Vell.
Grazie alle sue esperienze nel corso del film e alla seconda possibilità offertagli dai Guardiani della Galassia, Warlock diventa un alleato di Rocket e del suo equipaggio.
Phyla-Vell di Kai Zen è la più grande aggiunta al team e potrebbe rivelarsi un personaggio cosmico fondamentale nell’MCU nei prossimi anni.
11.) L’Alto Evoluzionario muore… o no?
In vol. 3Il grande atto climatico di , i Guardiani si uniscono e affrontano i compari dell’Alto Evoluzionario e poi l’uomo stesso. Non ci vuole molto prima che la squadra sottometta il grande cattivo.
Invece di ucciderlo, Rocket sceglie di risparmiare la vita del suo ex creatore, lasciando che il cattivo affondi con la nave.
Mentre il pubblico vede esplodere l’astronave di High Evolutionary, il momento cruciale della morte per il personaggio di Iwuji non viene mostrato sullo schermo.
Quindi, se i Marvel Studios lo volessero davvero, i suoi creativi potrebbero facilmente trovare un modo per riportare in scena High Evolutionary.
La fine di un volume… e l’inizio di un altro?
Mentre il film sembra abbastanza conclusivo per la trilogia di James Gunn, è strano che così tanti attori abbiano dipinto il quadro che hanno finito con quei ruoli. Ogni singolo membro si trova in un posto nuovo e unico. E sarebbe un peccato non esplorarli tutti a un certo punto nel futuro dell’MCU.
Ad ogni modo, il lato cosmico dell’equazione della Marvel è ora in una nuova era e gli spettatori potrebbero vedere alcuni di questi nuovi cambiamenti già Le Meraviglie entro quest’anno.
Oltre all’imminente Capitan Marvel sequel, l’angolo cosmico dell’MCU sembra piuttosto scarso.
Attualmente ci sono solo Vendicatori: la dinastia Kang, Guerre segretee un Nova progetto confermato. Si potrebbe anche supporre che an Eterni il sequel è sulle carte ad un certo punto.
Sembra che il cosmo potrebbe essere un po’ tranquillo per un buon periodo di tempo.
Guardiani della Galassia Vol. 3 ora sta suonando nei cinema.