“Hanno ucciso l’Uomo Ragno”, la serie sugli 883: quando in tv e quanti episodi

DALLA SCUOLA ALLE HIT: “HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO – LA LEGGENDARIA STORIA DEGLI 883”

Il mondo della musica italiana si prepara ad accogliere la serie televisiva ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883’, che rivela i retroscena della formazione del celebre duo composto da Max Pezzali e Mauro Repetto. Il trailer ufficiale è stato finalmente pubblicato, gettando luce su un capitolo importante della cultura musicale italiana.

“HANNO UCCISO L’UOMO RAGNO”: UNA SERIE DA NON PERDERE

La serie sarà interpretata da Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli nei panni di Max Pezzali e Mauro Repetto, raccontando la loro storia in 8 episodi che andranno in onda su Sky a partire dall’11 ottobre 2024. Gli spettatori potranno immergersi nella genesi dei successi degli 883, dalla nascita delle loro canzoni più iconiche, fino alla creazione di un fenomeno musicale che ha segnato intere generazioni.

LA TRAMA CHE HA APPASSIONATO TANTI FANS

La trama della serie ruota attorno alla nascita del progetto musicale di Max e Mauro negli anni ’90, unendo le passioni per i fumetti e la musica americana. La serie si focalizza sulle prime esperienze musicali dei due artisti, passando per momenti di difficoltà e successo che hanno cementato la loro amicizia. La produzione, curata da Sky Studios e Groenlandia, promette di regalare emozioni e colpi di scena agli spettatori.

UNA PRODUZIONE DI SUCCESSO

La serie è stata prodotta da Matteo Rovere e Sydney Sibilia, registi di successo nel panorama cinematografico italiano. Alla direzione della serie troviamo Sydney Sibilia, autore di pellicole celebri come ‘Smetto quando voglio’ e ‘L’incredibile storia dell’Isola delle Rose’. Il team di scrittori, tra cui Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone, ha lavorato per regalare agli spettatori un racconto avvincente e coinvolgente.

Con la sua uscita imminente, ‘Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La Leggendaria Storia degli 883’ si prepara a conquistare il pubblico con una narrazione avvincente e un cast d’eccezione. Un appuntamento da non perdere per tutti gli amanti della musica e della cultura pop italiana.

ARTICOLI COLLEGATI: