Ford divenne per la prima volta l’avventuriero giramondo noto per la sua firma fedora e bullwhip nel classico del 1981 I predatori dell’arca perduta. In seguito ha ripreso il ruolo iconico in Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata del 1989 e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008.
Dato che Ford aveva quasi sessant’anni quando è arrivato Kingdom of the Crystal Skull , le probabilità che avrebbe mai interpretato di nuovo lo spavaldo Indiana Jones sembravano scarse. Ma Ford non è ancora pronto per riattaccare i suoi panni da archeologo e tornerà per una quinta avventura anche se si avvicina al suo ottantesimo compleanno. Steven Spielberg, tuttavia, ha deciso di non dirigere questo film dopo aver diretto i precedenti quattro capitoli della serie. Incarichi di regia su Indiana Jones 5passerà invece a James Mangold, che lavora su una sceneggiatura che ha già ricevuto passaggi da David Koepp e Jonathan Kasdan, con lo stesso Mangold che fa un’altra riscrittura insieme a Jeremy Butterworth e John-Henry Butterworth. Spielberg ovviamente rimane a bordo come produttore esecutivo. E sì, Kathleen Kennedy di Lucasfilm indica che questo sarà l’ultimo film di Indiana Jones.
Continua A Scorrere Per Continuare A LeggereFare clic sul pulsante in basso per avviare questo articolo in visualizzazione rapida.
Il presunto involucro della serie Indiana Jones 5 sta infatti per iniziare le riprese nel Regno Unito la prossima settimana e lo stesso Ford ha ufficialmente attraversato l’Atlantico per iniziare a lavorare. La presenza di Ford nelle isole britanniche è stata effettivamente confermata da un post su Instagram della società di orologi Bremont , che ha condiviso un’immagine di Ford che si gode del buon whisky nel centro di produzione ben fornito dell’azienda. Guarda l’immagine nello spazio sottostante:
Si sa molto poco di Indiana Jones 5 dal punto di vista della trama. Lo stesso Mangold di recente ha lasciato un suggerimento sull’ambientazione del film, indicando che si svolge negli anni ’60. Questo concorda con le voci precedenti che suggeriscono che il film ha qualche legame con la corsa allo spazio e potrebbe inviare Indiana Jones nello spazio stesso. Per quanto riguarda il cast, il film è ricco di nomi intriganti, tra cui Phoebe Waller-Bridge , Mads Mikkelsen, Boyd Holbrook, Shaunette Renée Wilson e Thomas Kretschmann.
Ma ovviamente la star è ancora Ford che non riesce a smettere di interpretare il ruolo che ha avuto per la prima volta quarant’anni fa in I predatori dell’arca perduta . Dato che attualmente ha 78 anni, le domande sulle capacità fisiche di Ford sono destinate a sorgere, a torto oa ragione. E anche le battute sulla sua età continueranno a volare, di nuovo, a torto oa ragione. Resta da vedere come l’età di Ford influisca sulla sua interpretazione in Indiana Jones 5 . Resta anche da vedere se verrà utilizzata una tecnologia anti-invecchiamento sull’attore.
Il de-invecchiamento è stato ovviamente impiegato per radere decenni di Robert De Niro e Al Pacino in The Irishman , con risultati alterni. Indiana Jones è un animale diverso da The Irishman tuttavia, data la quantità di azioni coinvolte. Ma visto che la magia del cinema è dov’è, potrebbe non importare affatto che Ford compirà presto 80 anni. La leggendaria star ha certamente un cast fantastico di attori molto più giovani che lo supportano, e Mangold è un regista interessante che si impadronisce di Indiana Jones 5 dopo il suo solido lavoro vedendo Wolverine al tramonto a Logan .