Anche se potrebbe non arrivare quest’anno, da molto tempo Game of Thrones i fan stanno già aspettando con impazienza il ritorno di Casa del Drago. Lo spettacolo è diventato un vero fenomeno nella sua prima stagione, che raccontava la storia dell’amicizia tra Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower mentre si inaspriva in quella che alla fine sarebbe diventata una guerra civile totale.
HBO ha rinnovato lo spettacolo per una seconda stagione quasi non appena è iniziata la messa in onda della prima stagione, e sappiamo già molto su dove sarà diretto lo spettacolo quando tornerà.
Questo post non contiene spoiler per la seconda stagione dello show, ma è informato da Fuoco e sanguela storia dei Targaryen di George RR Martin da cui la serie è adattata, e ovviamente continuerà a concentrarsi sul conflitto tra Rhaenyra e il suo fratellastro minore Aegon mentre combattono per il controllo del Trono di Spade.
Cosa accadrà nella seconda stagione di House of the Dragon?
Senza approfondire gli spoiler, la seconda stagione dello spettacolo dovrebbe riprendere subito dopo l’interruzione della prima stagione. I fan dello show probabilmente ricorderanno che quella stagione si è conclusa con il drago di Aemond Targaryen che ha inavvertitamente attaccato e ucciso il figlio di Rhaenyra, Lucerys, e il suo drago. La morte di Lucerys è ciò che alla fine porta quello che era stato un conflitto in ebollizione più vicino all’ebollizione e porta a un livello molto più elevato di morte e distruzione.
Sappiamo anche, grazie a un’intervista con uno degli sceneggiatori dello show, che un momento noto ai fan come Blood and Cheese sarà incluso nello show. È meglio lasciare i dettagli esatti di quel momento all’immaginazione, ma basti dire che è un momento che probabilmente lascerà parlare molti fan.
Quando iniziano le riprese della seconda stagione?
Casa del Drago non è probabile che ritorni fino al 2024, ma sappiamo che le riprese della stagione sono già iniziate. Secondo quanto riferito, le riprese dovrebbero iniziare in Spagna, prima di trasferirsi al Warner Bros. Studio in Inghilterra e concludersi a dicembre di quest’anno. Di conseguenza, non abbiamo ancora foto del dietro le quinte della stagione da condividere.
Chi si unisce al cast per la seconda stagione?
A parte i personaggi che sono morti o hanno interpretato versioni più giovani di alcuni personaggi chiave, ci aspettiamo che quasi tutti gli attori principali che sono apparsi nella prima stagione dello show tornino per la seconda. Ci sono anche alcuni nuovi personaggi che dovranno essere scelti per la prossima stagione, ma non abbiamo ancora notizie certe su chi è stato scelto per quei ruoli. È probabile che arrivino maggiori informazioni!
Quanti episodi ci saranno nella nuova stagione?
La prima stagione di Casa del Drago ha diretto un totale di 10 episodi e ha raccontato l’intero regno di Viserys I Targaryen. Scadenza ha recentemente riferito che la seconda stagione avrà solo otto episodi, anche se il piano iniziale prevedeva che ne arrivassero ben 10. Fonti che parlano con Scadenza ha affermato che il cambiamento è stato guidato da considerazioni sulla storia e non è stato fatto come meccanismo di riduzione dei costi. I fan sono scettici, ma solo il tempo dirà se è stata la decisione giusta.
Quando debutterà la stagione 2 di House of the Dragon?
Siamo abbastanza fiduciosi che la seconda stagione sarà presentata in anteprima nel 2024 e il capo della HBO Casey Bloys ci ha persino concesso un lasso di tempo più ristretto. In un’intervista con Varietà, Bloys ha confermato che lo spettacolo non sarà idoneo per gli Emmy del 2024, il che significa che è probabile che venga presentato in anteprima dopo la chiusura di quella finestra, il 31 maggio di quell’anno. Dato che la prima stagione è stata presentata per la prima volta nell’agosto del 2022, sembra che l’estate del 2024 sarebbe una solida ipotesi per il ritorno dello show. Tuttavia, il tempismo esatto è ancora molto incerto.