I 2 superpiedi quasi piatti: curiosità sulla commedia di Bud Spencer e Terence Hill

Ancora una sera di comicità senza tempo grazie alla coppia leggendaria di Bud Spencer e Terence Hill. Il film “I 2 superpiedi quasi piatti”, diretto da Enzo Barboni nel 1977, sarà trasmesso su Rete 4 il prossimo Sabato.

I due protagonisti, noti rispettivamente come il Furbo e il Grosso, passano da disoccupati e rapinatori a improbabili poliziotti. La trama ruota attorno alla misteriosa scomparsa di un giovane cinese e, come sempre, le situazioni comiche e le scazzottate non mancano mai.

**LA COMicità Senza Tempo**

Il film, nono della serie Hill/Spencer, è un classico intramontabile che continua a divertire grandi e piccini con le sue gag e il suo irresistibile mix di azione e umorismo.

**IL CAST**

Oltre ai due indimenticabili attori protagonisti, Bud Spencer e Terence Hill, nel cast spiccano anche nomi come Laura Gemser, David Huddleston e Luciano Catenacci, che contribuiscono a creare un’atmosfera unica e coinvolgente.

**CURIOSITà DA NON PERDERE**

– Enzo Barboni, regista e sceneggiatore del film, ha contribuito in modo significativo al successo della pellicola.
– L’incasso in Italia di “I 2 superpiedi quasi piatti” fu notevole, posizionandosi subito dopo un capolavoro come “King Kong”.
– Le riprese si sono svolte principalmente a Miami, negli Stati Uniti, conferendo al film un’atmosfera internazionale e dinamica.
– Durante le riprese, la polizia locale si confuse e scambiò gli attori per veri agenti in borghese, creando un simpatico equivoco che ha reso ancora più avventuroso il dietro le quinte.
– Le iconiche Harley-Davidson Road King utilizzate nel film conferiscono un tocco speciale alle scene d’azione.
– La colonna sonora firmata da Maurizio e Guido De Angelis, noti come Oliver Onion, completa l’esperienza cinematografica e rimane impressa nella memoria degli spettatori.
– Laura Gemser, famosa per i suoi ruoli in film erotici, interpreta il personaggio di Susy Lee, aggiungendo un tocco di fascino al cast.

Con una trama avvincente, personaggi indimenticabili e tante curiosità interessanti, “I 2 superpiedi quasi piatti” rimane una delle perle della filmografia di Bud Spencer e Terence Hill, destinata a conquistare nuove generazioni di spettatori.

ARTICOLI COLLEGATI: