Max era precedentemente conosciuto come HBO Max, ma i precedenti proprietari della Warner Bros. Pictures erano molto irremovibili nel creare film originali per lo streamer. Tuttavia, Warner Bros. Discovery si è allontanata da quella visione originale e film come Scarabeo Blu e Il male morto si alza sono stati invece distribuiti nelle sale. Quelli erano i progetti fortunati. Il film Cattiva ragazza da 90 milioni di dollari è stato ritirato dal programma e definitivamente accantonato per concedere a WBD una detrazione fiscale di 20 milioni di dollari a fronte di una perdita di 70 milioni di dollari.
Di conseguenza, non ci sono molti film originali di Max all’orizzonte. Questo elenco dei cinque film Max più attesi del 2024 si ferma a quel numero perché ci sono solo altri cinque film originali Max di cui attualmente siamo a conoscenza! Con l’attuale regime della WBD, i film di oggi potrebbero rappresentare ancora le agevolazioni fiscali di domani. Ma supponendo che Max avrà ancora i suoi film in produzione, questi sono quelli che non vediamo l’ora di vedere.
5. Sto bene?
Per ragioni non molto chiare, Sto bene? è sullo scaffale sin dal suo debutto al Sundance Film Festival del 2022. Il comico e attrice Tig Notaro ha co-diretto Sto bene? con Stephanie Allynne, e presenta la star di Signora Web, Dakota Johnson, nei panni di Lucy, una donna che finalmente si rende conto di essere lesbica dopo una vita di storie d’amore infruttuose con uomini.
Sonoya Mizuno interpreta Jane, la migliore amica di Lucy. Con l’aiuto di Jane, Lucy verrà a patti con chi è e cosa vuole veramente dalle sue attività romantiche. Ma questo film dovrebbe davvero essere uscito ormai e non ha ancora una data per la prima.
4. Appunti sull’amore
È passato molto tempo dall’ultima volta che abbiamo sentito un aggiornamento in merito a Appunti sul campo sull’amore, che secondo quanto riferito è in pre-produzione. La star di Gilmore Girls, Lauren Graham, sta co-scrivendo l’adattamento del romanzo d’amore YA di Jennifer E. Smith, con Dove Cameron e Jordan Fisher nei ruoli principali.
La storia segue Hugo (Fisher), un giovane che aveva programmato di fare un viaggio in treno attraverso l’America con la sua ragazza, ma lei lo ha scaricato e gli ha lasciato dei biglietti non rimborsabili. Mae (Cameron) è una studentessa di cinema che accetta l’offerta di Hugo di accompagnarlo nel suo viaggio, e tra loro scoppieranno scintille romantiche. Ma considerando che non è stato annunciato alcun regista per questo film, o anche un cast di supporto, potremmo guardare a un’uscita nel 2025 per questo film, sempre che venga rilasciato.
3. La genitorialità
Non ci sono immagini di La genitorialità ancora, ma questo film è ancora pronto. In questo originale di Max, una giovane coppia gay, Rohan (Nik Dodani) e Josh (Brandon Flynn), sono in vacanza con entrambi i genitori quando vengono perseguitati da “un’entità malvagia di 400 anni”.
Sembra una premessa divertente e questa commedia horror ha un forte cast di supporto che include Brian Cox, Edie Falco, Lisa Kudrow, Dean Norris, Parker Posey e Vivian Bang. Questo è stato girato nel 2022, motivo per cui ci poniamo ancora una volta la domanda: perché non è ancora stato pubblicato?!
2. 1000 miglia
Lo stato attuale di 1000 miglia non è chiaro, ma la sua premessa è fatta su misura per un film. È basato sulla storia vera di William ed Ellen Craft, due schiavi fuggiti che trovarono un nuovo modo per fuggire dal sud. Ellen si è spacciata con successo per un uomo bianco, mentre William ha finto di essere il suo servitore mentre intraprendevano un viaggio incredibilmente pericoloso nella speranza di essere liberi.
Anni dopo, scrissero delle loro esperienze in Correre mille miglia per la libertà. Al momento non è elencato il cast su IMBD, il che rende improbabile una première nel 2024. Ma si spera che questo film riesca comunque a riunirsi.
1. Tartarughe fino in fondo
Come Sto bene?, Tartarughe fino in fondo è stato girato nel 2022. Sembra probabile che esca anche quest’anno dato che è già finito e presenta la stella nascente, Isabela Merced, nel ruolo principale. Questo è un adattamento del romanzo omonimo di John Green, che segue Aza Holmes (Merced), un’adolescente affetta da un grave disturbo ossessivo compulsivo.
Aza e la sua migliore amica, Daisy Ramirez (Cree Cicchino), affrontano l’arduo compito di localizzare un milionario fuggitivo, che guarda caso è il padre della cotta d’infanzia di Aza, Davis Pickett (Felix Mallard). Davis e Aza danno una possibilità alla loro relazione romantica, ma lei non riesce a lasciar andare il mistero di ciò che è successo al padre di Davis, anche quando ciò potrebbe distruggere il suo legame con Davis e la sua amicizia con Daisy.