I 5 migliori momenti degli Oscar 2024, classificati (più un cane felice)

Gli Oscar del 2024 sono passati e nessuno può dire che la 96esima edizione degli Academy Awards non sia stata divertente! Il conduttore di ritorno, Jimmy Kimmel, ha tenuto le cose in movimento per tutta la notte, e ci sono stati alcuni momenti molto divertenti, oltre a discorsi toccanti e una delle esibizioni musicali più abbaglianti che gli Oscar abbiano mai visto.

Per celebrare l’occasione, abbiamo messo insieme questo breve elenco dei cinque momenti più memorabili degli Oscar 2024. E potresti aver già indovinato quale è arrivato al n. 1.

Se hai sbattuto le palpebre, potresti aver perso il cameo di Messi, il bravissimo cane di “Anatomia di una caduta”, con l’aggiunta delle zampe che applaudono. È destinato a diventare un meme per il resto dell’eternità.

In genere, i vincitori dell’Oscar utilizzano il tempo a disposizione per il discorso per ringraziare amici, familiari, agenti e altro ancora. Ma quando Cord Jefferson vinse la migliore sceneggiatura non originale per “Narrativa americana”, è andato in una direzione diversa. Cord ha riconosciuto di aver avuto un’opportunità irripetibile di realizzare il suo film, ma molti altri registi meritevoli rimangono sconosciuti.

Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito erano apparentemente co-presentatori perché avevano recitato “Gemelli” insieme. Ma invece di parlare di quel film, hanno condiviso note come ex cattivi del film Batman prima di chiamare in causa l’attore di Batman, Michael Keaton, seduto tra il pubblico.

La cerimonia degli Oscar ha anche i suoi momenti più seri e quelli cupi. Il primo è arrivato dopo il regista Jonathan Glazer e James Wilson come miglior lungometraggio internazionale “La zona di interesse” e hanno passato il tempo a denunciare la disumanizzazione delle vittime della guerra, dalle vite perse negli attacchi del 7 ottobre contro Israele alle massicce vittime civili nella guerra a Gaza.

Allo stesso modo, il regista Mstyslav Chernov, che ha vinto il premio come miglior documentario per “20 giorni a Mariupol”, ha osservato che questo è stato il primo film ucraino a vincere un Oscar. Ma ha espresso il desiderio di barattare tutto se ciò significasse che la Russia non avrebbe mai invaso l’Ucraina e occupato il suo paese.

Come notato dal conduttore Jimmy Kimmel, gli Oscar del 1974 hanno avuto, notoriamente, una serie di vittorie consecutive sul palco. Presumibilmente l’ex wrestler a tempo pieno diventato attore John Cena avrebbe dovuto ricreare il momento… ma si è tirato indietro.

Questo non era solo il momento della serata, potrebbe essere una delle più grandi performance agli Oscar di tutti i tempi. Lo sappiamo da settimane Ryan Gosling si sarebbe esibito “Sono solo Ken” da “Barbie”, ma nessuno si aspettava questa produzione spettacolare. Gosling era vestito di rosa e sedeva al suo posto dietro Margot Robbie quando ha iniziato la sua esibizione, il che è stato un modo intelligente per coinvolgerla nell’inquadratura. Dietro di loro, la futura vincitrice dell’Oscar per la migliore canzone originale, Billie Eilish, si coprì la bocca per trattenere una risata, mentre Robbie non si prese la briga di nascondere il suo divertimento.

Gosling e Mark Ronson hanno fatto di tutto per questa canzone, includendo nell’altro film di Ken: Simu Liu, Kingsley Ben-Adir, Scott Evans e Ncuti Gatwa. Slash ha fatto un’apparizione a sorpresa verso la fine della canzone, prima che Gosling convincesse Robbie, America Ferrera, Greta Gerwig e persino Emma Stone a cantare insieme alla canzone. Questo sarà ricordato come un momento leggendario nella storia degli Oscar.

Hai bisogno di altri consigli sugli Oscar? Dai un’occhiata alle 10 più grandi critiche agli Oscar di sempre, ai 10 migliori film vincitori di Oscar di sempre, ai 10 film più nominati agli Oscar di sempre e ai 5 fantastici film vincitori di Oscar su Amazon Prime Video.

ARTICOLI COLLEGATI: