I 7 migliori cattivi di Star Trek di sempre, classificati

Grazie ai suoi oltre 50 anni di continua esistenza, Star Trek ha prodotto diversi fantastici programmi TV, più di alcuni film eccezionali e, soprattutto, alcuni cattivi davvero fantastici.

Poiché Trek si è sempre interessato alla politica delle storie che racconta, la serie ha introdotto alcuni cattivi davvero sfumati. Ci sono molti grandi cattivi della settimana, certo, ma ci sono anche cattivi leggendari che sono entrati in questa lista. Questi sono i sette migliori cattivi di Star Trek, classificati.

7. Nerone

Di’ quello che vuoi su Star Trek Into Darkness, ma il primo lavoro di Star Trek di JJ Abrams è stato un successo entusiasmante. Tra le sue numerose imprese c’era l’introduzione di un cattivo completamente nuovo nella forma di Nero, un Romulano vendicativo che incolpa Spock per non aver impedito la morte della sua famiglia.

La performance di Eric Bana nel ruolo è trasformativa, ma ciò che davvero fa vendere l’intera impresa è il senso di grandezza e scala che è in mostra. Nero è pieno di rabbia, ed è quella rabbia che lo ha portato dove si trova ora.

6. Weyoun

Abbiamo avuto molti grandi cattivi nei tanti show di Trek, ma Spazio profondo nove Weyoun è stato tra i più amati, in parte perché era il contraltare ideale del cast dello show. In quanto portavoce del Dominio e lui stesso Vorta, Weyoun trasmetteva sempre il suo messaggio con un sorriso, ma ciò raramente significava che avesse effettivamente le migliori intenzioni.

In effetti, Weyoun era per molti versi il tipico viscido politico, e questa era senza dubbio una parte importante di ciò che lo rendeva così attraente per i fan di Spazio profondo nove ogni volta veniva ucciso e poi inevitabilmente tornava nello spettacolo.

5. D

Un essere onnipotente che ci ricorda fino a che punto i personaggi di Star Trek possono arrivare, Q è stato introdotto per la prima volta come una presenza minacciosa, ma è diventato qualcosa di molto più sciocco man mano che è diventato più familiare ai fan di Star Trek.

Furono le azioni di Q che alla fine portarono all’introduzione dei Borg nell’universo, e fu anche lui ad accusare Picard dei crimini dell’umanità. Nonostante il suo potere, Q non è in definitiva il peggior perpetratore del male nel mondo di Star Trek, anche se certamente avrebbe potuto esserlo.

4. I Klingon

Per molti versi il cattivo primordiale di Star Trek, i Klingon si sono presentati in diverse forme malvagie nel corso della lunga e leggendaria storia del franchise. Nella configurazione originale dello spettacolo, esistevano come un contraltare alla Federazione: l’URSS rispetto all’America della Federazione.

Naturalmente, Trek non ha mai espresso alcuna idea in modo così semplice, e i Klingon sono sempre stati umanizzati, anche se spesso si opponevano a ciò che stava facendo la Federazione. Capivi che avevano le loro ragioni, anche se non sempre dovevi essere comprensivo nei loro confronti.

3. La Regina Borg

I Borg, in generale, rappresentano una grave minaccia per l’equipaggio Star Trek: La prossima generazione. Operando come una mente alveare con l’obiettivo di assimilare al loro interno tutti gli altri esseri viventi, parte dello scopo dei Borg era che erano ovunque e da nessuna parte.

Ecco perché molti erano così preoccupati per l’introduzione della Regina Borg, ma non avevano alcun motivo di preoccuparsi. La Regina Borg funziona perfettamente, in gran parte grazie alla memorabile e sensuale interpretazione di Alice Krige nel ruolo centrale.

2. Gul Dhukat

Gul Dukat era la migliore versione della modalità autoritaria di Star Trekvillain. Un personaggio così malvagio e tirannico che non volevi altro che la sua sconfitta definitiva, anche se lo trovavi anche avvincente.

Un criminale di guerra cardassiano che governava Bajor come un totale totalitario, ciò che rendeva Dukat così straordinario era che potevi capire che le sue azioni erano atroci, anche se ti trovavi attratto dal suo mondo. Molti sostengono che Gul Dhukat sia il miglior cattivo che Star Trek abbia mai prodotto, e pensiamo che sia abbastanza vicino ad avere successo.

1. Khan

Un nome urlato in modo memorabile non una ma due volte nei film di Star Trek, Khan è ricordato oggi soprattutto per aver ucciso Spock in L’ira di Khan ampiamente considerato come il migliore dei Trekking film per un motivo.

Sebbene Khan fosse solo il cattivo della settimana nella serie originale, in L’ira di Khan, viene elevato a una mente subdola, capace di sconfiggere e superare in astuzia anche Kirk, Spock e il loro equipaggio. La prestazione di Ricardo Montalbán ha reso il ruolo uno dei più importanti nella storia della franchigia. Per quanto riguarda la rappresaglia del personaggio da parte di Benedict Cumberbatch? Beh, meno se ne parla, meglio è.

ARTICOLI COLLEGATI: