(Tutte le) piccole cose – anche la chirurgia della mano – non possono tenere i Blink-182 lontani da Coachella.
Tutti i membri originali della band stanno facendo un ritorno anticipato a sorpresa al festival musicale venerdì, due mesi dopo che l’infortunio al dito di Travis Barker ha ritardato il loro tour mondiale.
L’aggiunta a sorpresa all’evento di sei giorni in California è stata annunciato tramite Instagram Mercoledì con una foto del programma aggiornato.
“Togliti i pantaloni e la giacca ☀️”, recitava la didascalia del post, riferendosi all’album del 2001 del gruppo punk rock.
Secondo il caricamento sui social media, Barker e gli altri membri originali dei Blink-182 — Mark Hoppus e Tom DeLonge — si esibiranno venerdì sul palco del Sahara dalle 6:45 alle 7:35 PST.
Non è chiaro se giocheranno entrambi i fine settimana.
I candidati ai Grammy inizialmente dovevano riunirsi per un tour mondiale l’11 marzo, ma i loro piani sono stati ritardati dopo che Barker, 47 anni, si è infortunato all’anulare sinistro.
“Ieri stavo suonando la batteria durante le prove e mi sono rotto il dito così forte che l’ho slogato e ho strappato i legamenti”, il musicista twittato a febbraio.
Il fondatore della DTA Records è andato sotto i ferri più tardi quello stesso mese, pubblicando aggiornamenti – e foto raccapriccianti – prima e dopo la procedura.
Il suo ritorno sul palco venerdì segnerà la prima volta dal 2014 che il trio si è esibito insieme da quando il chitarrista DeLonge, 47 anni, ha lasciato la band per formare gli Angels & Airwaves nel 2015.
Il bassista Mark Hoppus e Barker hanno continuato a fare musica con Matt Skiba degli Alkaline Trio, anche durante la battaglia contro il cancro della pelle di Hoppus nel 2021.
Barker e Hoppus hanno confermato il ritorno di DeLonge nell’ottobre 2022 con la notizia del tour mondiale e l’uscita del loro singolo “Edging”.
Mentre la tappa sudamericana è stata successivamente cancellata, DeLonge confermato tramite Instagram il mese scorso che la band “devastata” tornerà in più città dell’America Latina nel 2024.
Il tour prende il via il 4 maggio a St. Paul, Minn., con successive esibizioni in città del Nord America, Europa, Australia e Nuova Zelanda.