I fan di Grey’s Anatomy concordano sul fatto che Henry Burton meritasse di meglio

La dottoressa Meredith Gray (Ellen Pompeo) e il dottor Derek Shepherd (Patrick Dempsey) hanno avuto un sacco di tensioni prima che finalmente si riunissero per sempre, ma non c’è carenza di romanticismo in “Grey’s Anatomy”. Lo spettacolo tiene gli spettatori all’erta con nuovi abbinamenti, anche se alcuni sono più memorabili di altri. Teddy Altman (Kim Raver) ha avuto diversi interessi amorosi, anche se i fan si sono innamorati di Henry Burton (Scott Foley). Le menti dietro lo spettacolo hanno dimostrato più e più volte che non hanno paura di uccidere i personaggi preferiti dai fan, ma la tragica fine di Henry è ancora considerata una delle morti più frustranti di “Grey’s Anatomy” di sempre.

Anni dopo la sua morte, gli spettatori non l’hanno superato. “Non riesco ancora ad accettare la morte di Henry, era uno dei miei personaggi secondari preferiti e ho sempre pensato che Teddy fosse al suo meglio con lui”, ha scritto l’utente di Reddit u/kellial. Nel complesso, i fan concordano sul fatto che Henry fosse il miglior interesse amoroso di Teddy. “Meritava molto di meglio: è stato interessante il modo in cui hanno usato il suo background per collegarsi all’episodio di baseball ed è stato anche molto divertente. Era molto calmo, cosa che ho adorato per Teddy e nel complesso un ragazzo da 10/10”, ha detto l’utente di Reddit u/Full-Surround.

“Lo amavo, non riesco a credere che sia dovuto morire per poter andare a capo di una divisione segreta ma potente del governo degli Stati Uniti”, ha scherzato l’utente di Reddit u/_beachy_head, riferendosi al successivo ruolo di Scott Foley in “Scandal”. È raro vedere una coppia di fine partita in “Grey’s”, ma la storia d’amore di Teddy ed Henry meritava più tempo sullo schermo.

La storia d’amore tra Teddy ed Henry aveva un grande potenziale non sfruttato

I romanzi di “Grey’s Anatomy” sono i migliori quando la narrazione si appoggia ai tropi delle commedie romantiche. La relazione tra Meredith e Derek ha avuto un po’ di tutto, il Dr. Jackson Avery (Jesse Williams) e il Dr. April Kepner (Sarah Drew) hanno avuto una trama da amici ad amanti, e il Dr. Alex Karev (Justin Chambers) ha avuto una seconda possibilità a amore con la dottoressa Jo Wilson (Camilla Luddington). La storia d’amore di Teddy ed Henry è nata attraverso un matrimonio di convenienza, e vederli venire a patti con i loro sentimenti l’uno per l’altro è stato incredibilmente soddisfacente da guardare.

“Controverso, ma preferisco Teddy e Henry a Derek e Meredith. Era al di là del carisma. Ucciderlo è stata una delle decisioni migliori e peggiori che Shonda (Rhimes) abbia mai preso: ha dato a Teddy una delle sue migliori trame e poi l’ha prontamente impostata pronto per il fallimento totale”, ha detto l’utente di Reddit u/saatchi-s. La vita amorosa di Teddy è peggiorata dopo la morte di Henry. Attualmente è sposata con il dottor Owen Hunt (Kevin McKidd), il personaggio più odiato dello show, quindi è facile capire perché alcuni fan pensano che Henry fosse una coppia migliore per Teddy.

“Shonda ha continuato a spararsi ai piedi quando lo ha cancellato. Henry ha avuto un grande impatto anche con uno screentime e una trama limitati. La sua storia d’amore con Teddy è una delle (mie) preferite dell’intero spettacolo”, ha scritto l’utente di Reddit u/Training-Pickle-6725. Non c’è dubbio che Teddy fosse un grande personaggio e la sua assenza è ancora palpabile. Purtroppo, la sua morte era completamente evitabile.

La morte di Henry non era necessaria

“Grey’s Anatomy” ha una storia di uccisione inaspettata di un interesse amoroso. I fan non dimenticheranno presto le tragiche morti di personaggi come Denny Duquette (Jeffrey Dean Morgan) e Derek Shepherd, sebbene quelle morti avessero un senso all’interno della narrazione. La morte di Denny ha fornito una drammatica preparazione per il finale della seconda stagione e la morte di Derek ha permesso al personaggio di Meredith di svilupparsi in modi nuovi. Al contrario, la morte di Henry dimostra solo di creare un cuneo tra Teddy e la dottoressa Cristina Yang (Sandra Oh), che lo stava operando quando è morto. La sua scomparsa ha incrinato le fondamenta della relazione tra Teddy e Cristina e la loro dinamica non è mai stata la stessa.

Il Grey Sloan Memorial Hospital non ha il miglior track record per quanto riguarda i tassi di mortalità, ma la storia di Henry non doveva finire come è andata. Prima della sua morte, ha detto a Teddy che voleva diventare un chirurgo. L’idea non le piaceva, ma non ebbero molto tempo per discuterne prima che morisse. La scuola di medicina richiede tempo e dedizione, quindi la sua assenza prolungata sarebbe stata facile da spiegare. C’erano molte opzioni di narrazione per Henry oltre l’obitorio. Anche se la narrazione avrebbe potuto trovare un modo realistico per mantenere in vita Henry, non avrebbe mai dovuto esserlo. In un 2014 Reddit AMAScott Foley ha rivelato che Henry avrebbe sempre dovuto avere un breve periodo nello show, il che rende l’arco del personaggio ancora più tragico.

ARTICOLI COLLEGATI: