I Marvel Studios inseriranno la loro prima bomba atomica senza censure nel prossimo film

Marvel Studios’ Guardiani della Galassia Vol. 3 farà le cose in modo leggermente diverso facendo lanciare a un personaggio una bomba atomica completa e senza censure, la prima nei 15 anni di storia dell’MCU.

I Marvel Studios hanno prodotto principalmente l’MCU pensando alle famiglie. Nessuna delle violenze è eccessivamente esplicita, le battute non sono mai troppo sgargianti e fino al mese prossimo nessuno dei loro progetti prevedeva una bomba atomica.

Certo, ci sono andati vicini. May e Peter Parker hanno iniziato a pronunciare l’imprecazione prima di essere interrotti dai titoli di coda di Spider-Man: ritorno a casa E Spider-Man: Lontano da casa, rispettivamente. E si supponeva che Groot avesse usato la parola f in Guardiani della Galassia Vol. 2ma dato che tutto ciò che può dire è “I am Groot”, è stato un po’ difficile da capire.

James Gunn conferma l’F-Bomb di Star-Lord

Rispondendo a un fan su Cinguettio sull’uso da parte di Peter Quill di una parola f censurata in una recente clip da Guardiani della Galassia Vol. 3il regista ha confermato che nella versione del film che verrà proiettata nelle sale, il pubblico ascolterà la parola intera, per intero e senza censure.

Nella scena in questione, il Peter Quill di Chris Pratt ruba un’auto mentre Nebula va a sedersi sul sedile del passeggero. Ma poiché Nebula non ha una solida conoscenza della tecnologia terrestre, ha problemi ad aprire la portiera della macchina. Quill tenta di istruirla sul processo ma si sente frustrato e alla fine le dice di farlo “Apri quella cazzo di porta!”

Rispondendo alla domanda di un fan, “La bomba atomica non sarà censurata vol. 3Giusto?” Gunn ha semplicemente inserito “ofc” che è il gergo di Internet per “ovviamente”.

Anche il timoniere dei Guardiani ha dato più o meno la stessa conferma su Instagram, che può essere vista di seguito:

L'immagine diretta

In un separato Twitta, Gunn ha anche notato che questo momento non era pianificato. Pratt ha detto la battuta durante le riprese ed è stato così divertente che l’hanno tenuta dentro:

“Puoi averne solo uno in un film PG 13. Detto questo, non era pianificato: ho detto a Chris di aggiungerlo sul set e ha reso il momento più divertente, quindi abbiamo continuato.

Le bombe atomiche diventano una nuova tendenza per i Marvel Studios?

Il lancio di bombe f diventerà la norma per l’MCU sulla scia di Guardiani 3? Beh… alcune cose devono essere considerate.

In primo luogo, come ha sottolineato James Gunn, la Motion Picture Association of America, l’organizzazione responsabile della distribuzione delle valutazioni dei film, spesso consente solo ai film PG-13 una singola bomba atomica. I Marvel Studios in genere mirano a una classificazione PG-13 per la maggior parte dei loro film.

Tuttavia, c’è almeno un film Marvel che non sarà classificato PG-13, e questo è Piscina morta 3. Ci sono molte imprecazioni nei primi due Piscina morta film, quindi le parole f nel trequel saranno assolutamente alla pari, specialmente con il trequel confermato per avere un rating R.

Un’altra cosa da tenere a mente sono i contenuti Disney+ dello studio. La Marvel potrebbe essere in grado di inserire la parola in un futuro episodio di una delle loro serie o speciali. Se la Disney glielo permette, cioè.

A parità di condizioni, tuttavia, è probabilmente corretto affermare che l’MCU non diventerà Gemme non tagliate in qualsiasi momento presto.

Marvel Studios’ Guardiani della Galassia Vol. 3 uscirà nelle sale venerdì 5 maggio.

ARTICOLI COLLEGATI: