SIMONA IZZO E RICKY TOGNAZZI: UN AMORE CHE DURA DA OLTRE 38 ANNI
Simona Izzo e Ricky Tognazzi formano una coppia molto affiatata. Stanno insieme da oltre 38 anni e uno dei segreti del loro amore sta nella bontà d’animo di lui, che è sempre stato protettivo con sua moglie e, quando lei soffriva di depressione bipolare, piuttosto che esortarla ad alzarsi dal letto e a reagire, le si sdraiava accanto e la teneva stretta. Già, perché il primogenito di Ugo Tognazzi è una persona sensibile e generosa. Lui e la Izzo sono stati ospiti della trasmissione Generazione Zeta, condotta da Monica Setta, e hanno parlato del loro amore, o meglio è stata lei a parlarne.
SIMONA IZZO RACCONTA DELLA SUA BELLISSIMA UNIONE CON RICKY TOGNAZZI
A Monica Setta, Simona Izzo ha narrato innanzitutto di come ha conosciuto Ricky Tognazzi e di quando ha capito che avrebbe potuto innamorarsi di lui. È accaduto durante le riprese del suo primo lungometraggio da regista, un film tv intitolato Parole e Baci. Innanzitutto Simona aveva scelto Ricky come attore perché somigliava a suo figlio Francesco, avuto da Antonello Venditti. A questo proposito la Izzo ha spiegato:
Vedevo una faccia familiare, secondo me noi ci innamoriamo delle facce che abbiamo già pensato, già visto, già amato.
RICKY DICE ANCORA A SIMONA: “NON SEI IL MIO TIPO”
Quando Simona Izzo e Ricky Tognazzi si sono conosciuti, lei era single, mentre lui era ancora legato alla moglie Flavia Toso. Secondo Simona, Flavia è una persona meravigliosa, con cui va d’accordo molto di più che con il marito. Tornando al famoso Parole e Baci, è stata la Izzo a corteggiare fra un ciak e l’altro Tognazzi, che era piuttosto rigido e timidone. I due si sono baciati la prima volta sul set, e da allora non si sono più lasciati. Eppure, ha scherzato Simona Izzo, Ricky Tognazzi continua a ripeterle che lei non è il suo tipo, visto che gli sono sempre piaciute le donne magre e praticamente senza seno.
Ricky Tognazzi e Simona Izzo hanno anche parlato della scelta di non avere figli. Nel momento un cui si sono incontrati, entrambi erano già genitori. Quando Monica Setta ha chiesto se si fossero mai pentiti di una simile decisione, lui ha risposto:
È stata una scelta, però oggi come oggi un po’ dispiace.
Anche la Izzo ha detto la sua in proposito:
Due persone che non hanno incarnato in un figlio il loro amore, pensano che il loro figlio sia quell’amore.