La possibile trasmissione de I Soliti Ignoti sul Nove insieme ad Amadeus è stata oggetto di molte indiscrezioni nelle ultime settimane. Secondo quanto riportato dal Foglio, la Rai avrebbe fatto scadere l’opzione di rinnovo del programma, aprendo così la strada a Banijay per contattare Discovery al fine di traslocare il game show su un nuovo canale televisivo.
LA TRATTATIVA TRA BANIJAY E IL NOVE PER I SOLITI IGNOTI
La situazione delle trattative sembra essere in divenire, con la Rai che ha dichiarato di non lasciare andare i Soliti Ignoti e di voler mantenere il programma sotto il proprio marchio. Tuttavia, fonti vicine alla produzione rivelano che Banijay e Discovery stanno già negoziando per portare il programma sul Nove, con buone possibilità di successo. Questo scenario ricorda quanto accaduto con Che Tempo che Fa, che ha seguito Fabio Fazio nel suo passaggio al nuovo canale.
I NUOVI VOLTI DI RAI1
Nel frattempo, su Rai1 è previsto il cambio di conduzione di Affari Tuoi, con Stefano De Martino pronto a prendere il posto lasciato vacante da Amadeus. Sebbene la Rai possa proporre nuovi conduttori per mantenere il programma de I Soliti Ignoti sul proprio network, resta da vedere se Banijay sarà convinta a lasciare il game show nelle mani della televisione pubblica.
Insomma, la situazione attuale sembra essere in evoluzione, con la Rai impreparata di fronte alla decisione di Banijay di esplorare nuove possibilità per il programma de I Soliti Ignoti. Resta da vedere come si evolverà la situazione e se il programma troverà una nuova casa sul palinsesto televisivo.