Il choc di Mauro Corona: querelato da De Laurentiis, lascio la tv

17 Gennaio 2024 19:39 – Mauro Corona choc su Aurelio De Laurentiis: “Mi ha querelato, ora lascerò la tv”
Scrive Gennaro Marco Duello

Il mondo dello spettacolo è stato scosso da un’inaspettata rivelazione durante l’ultima puntata di È sempre Cartabianca. Mauro Corona, lo scrittore e opinionista storico dei programmi condotti da Bianca Berlinguer, ha svelato di essere stato querelato da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. “Mi ha querelato”, ha dichiarato Corona con una punta di amarezza. “E adesso medito di lasciare la televisione”.

LA REAZIONE DI MAURO CORONA
Mauro Corona ha fatto il suo annuncio in modo scherzoso ma al tempo stesso serio, rivelando di essere stato querelato da De Laurentiis senza sapere esattamente il motivo. “Io tifo per il Milan ma quando il Napoli ha vinto lo scudetto ho festeggiato. Scopro che il patron del Napoli, De Laurentiis, ci ha denunciato entrambi, me e lei”, ha dichiarato l’opinionista. “Mi ha chiamato l’avvocato, a ottobre dovremo andare in udienza in tribunale. Se ci mettono dentro, spero ci mettano nella stessa cella. Non so nemmeno che cosa ho fatto. In passato ammiravo quest’uomo perché l’ho sentito inviere contro un giornalista. Speravo mi sfidasse a duello, invece… Continuerò a simpatizzare per il Napoli, ma ci sono rimasto male. Medito di andarmene via dalla tv”.

UNO SFOGO E UNA PROVOCAZIONE
Le parole di Mauro Corona sono state chiaramente uno sfogo amaro ma anche una provocazione. Non è difficile immaginare che l’opinionista non lascerà mai la televisione, ma ha voluto esprimere il suo disappunto per la situazione creata dalla querela. “È triste andare a dormire pensando a cosa dire o non dire perché si rischia una querela. Io sono un uomo onesto ma irruento, comincio a essere stanco e amareggiato di dover centellinare ogni parola. Sono molto a rischio, vediamo di finire quest’anno e poi vediamo”.

LA REAZIONE DI BIANCA BERLINGUER
Bianca Berlinguer, conduttrice del programma, ha precisato di non essere a conoscenza della situazione, evidenziando la sorpresa per la querela mosse da De Laurentiis nei confronti di Mauro Corona. La notizia ha colto di sorpresa anche la conduttrice che si è mostrata sorpresa e interdetta.

IL FUTURO DI MAURO CORONA
Dopo l’annuncio shock, resta da vedere come si evolverà la situazione tra Mauro Corona e Aurelio De Laurentiis. È possibile che si tratti di una vicenda da risolvere tra le parti interessate, ma è certo che l’opinionista e scrittore rifletterà attentamente sulle prossime mosse da compiere nella sua carriera televisiva.

CONCLUSIONI
La querela mossa da Aurelio De Laurentiis a Mauro Corona ha scosso il mondo dello spettacolo, portando l’opinionista a riflettere sul suo futuro in televisione. Le sue dichiarazioni sono state sia un grido di amarezza che una provocazione, lasciando il pubblico e gli addetti ai lavori in attesa di sviluppi futuri. Bisognerà aspettare per conoscere gli sviluppi di questa controversa vicenda.

ARTICOLI COLLEGATI: