Recensioni da una prima proiezione di Indiana Jones e il quadrante del destino hanno portato a un punteggio Rotten Tomatoes inaspettatamente basso…
Indiana Jones 5 sarà l’ultima corsa di Harrison Ford nei panni dell’iconico eroe d’azione e il “rata finale” del franchise di 40 anni, secondo la stessa Disney. Quadrante del destino che dura due ore e 22 minuti, è diventato il film più costoso di Lucasfilm di sempre, costando di più da realizzare rispetto a qualsiasi altro film della trilogia del sequel di Star Wars.
Nei mesi che precedono Indy 5 rilascio, il regista James Mangold ha difeso il sequel contro i troll online che hanno affermato che le sue proiezioni di prova sono state un “disastro.” Mangold ha negato che tali proiezioni siano avvenute e in seguito ha chiuso altre voci che tentavano di suscitare polemiche alla fine del 2022.
Indy 5 colpisce il franchising in basso su Rotten Tomatoes
Indiana Jones e il quadrante del destino è stato proiettato in Francia al Festival di Cannes.
Dopo il debutto del film, non ci è voluto molto perché le recensioni si facessero strada online. E il consenso: decisamente misto. Dopo otto revisioni, il Punteggio Rotten Tomatoes per Indiana Jones 5 attualmente si trova esattamente a un punteggio di approvazione della critica del 50%, che, per ora, gli è valso la non invidiabile etichetta di “marcio”.
Le maggiori critiche non sorprende che incolpino una sceneggiatura debole che non consente alla storia di correre abbastanza rischi, affidandosi invece troppo pesantemente a fan-service ingannevoli.
Il 50% è anche il più basso di sempre per la serie, con i punteggi delle altre voci elencati di seguito:
- I predatori dell’arca perduta: 93%
- Indiana Jones e il tempio maledetto: 76%
- Indiana Jones e l’ultima crociata: 84%
- Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo: 77%
I guai potrebbero essere all’orizzonte per il dottor Jones?
Per cominciare, è una fortuna che Quadrante del destino è pensato per essere l’ultimo film della serie indiana Jones franchising, poiché la sua accoglienza non aprirà la strada a rate future.
In effetti, uno spettacolo Disney + che era in fase di sviluppo e destinato ad essere ambientato nel mondo dei film è stato inscatolato dallo streamer.
In effetti, questo è davvero pensato per servire come ultima avventura di Indy. Harrison Ford ha 80 anni e, anche se sembra piuttosto vivace per essere un ottuagenario, a quanto si dice non ha alcun desiderio di indossare di nuovo il fedora e la giacca di pelle.
Quindi, se il botteghino e le recensioni non sono dove la Disney potrebbe volere che fossero quando tutto è stato detto e fatto, va bene. E il film non è stato ancora ampiamente distribuito. È abbastanza probabile che una volta Indy 5 apre a giugno, farà un notevole successo tra i fan sia vecchi che nuovi mentre fanno un ultimo giro con il leggendario Dr. Jones.
Indiana Jones e il quadrante del destino esce nelle sale il 30 giugno.