Il Fabbricante di Lacrime: film su Netflix tratto da un romanzo, con Biondo di Amici nel cast

IL FABBRICANTE DI LACRIME SBARCA SU NETFLIX

Il Fabbricante di Lacrime sbarca su Netflix. Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Erin Doom, è uno dei titoli più attesi di questo mese di Aprile. Basti pensare che nel 2022 è stato il libro più venduto in Italia e ha raggiunto la popolarità anche grazie al passaparola sui social. Vediamo insieme di che cosa parla e chi sono gli attori protagonisti.

FABBRICANTE DI LACRIME: DI COSA PARLA IL FILM TRATTO DA UN ROMANZO

Una nuova storia d’amore tra adolescenti sta per fare breccia nel cuore di molti. Il Fabbricante di Lacrime ha conquistato i lettori italiani e quelli di tutto il mondo con la sua storia tormentata che vede i protagonisti legati da un filo rosso. Ora la trasposizione cinematografica del libro è pronta ad arrivare su Netflix, da giovedì 4 aprile 2024.

Ma di cosa parla il Fabbricante di Lacrime? Tutto parte dalle mura del Grave, un orfanotrofio in cui Nica (interpretata dall’attrice Caterina Ferioli) è cresciuta. Qui tra i bambini rimasti soli si era diffusa una leggenda, quella appunto di un Fabbricante di Lacrime: un misterioso artigiano, colpevole di aver forgiato tutte le paure e le angosce che abitano il cuore degli uomini. Con il passare del tempo Nica cresce e a 17 anni viene adottata dai coniugi Milligan.

Non è però l’unica ragazza portata via dall’orfanotrofio, si troverà infatti a condividere le mura di casa con Riger, un orfano inquieto e misterioso. Rigel (interpretato da Simone Baldasseroni, conosciuto come Biondo, ex cantante di Amici17) è intelligente, suona il pianoforte e il suo fascino ammalia chi lo guarda. La loro convivenza sembra impossibile ma i due sono destinati a diventare l’una per l’altro proprio quel Fabbricante di Lacrime della leggenda. E all’amore non si può sfuggire.

IL CAST DEL FILM

Il Fabbricante di Lacrime è una produzione Colorado Film, prodotto da Iginio Straffi e Alessandro Usai e scritto da Eleonora Fiorini e Alessandro Genovesi, che ne è anche il regista. Nel cast troviamo oltre ai due protagonisti, Caterina Ferioli e Simone Baldasseroni, anche Ricky Passarella (Billie) e Alessandro Bedetti (Lionel).

ARTICOLI COLLEGATI: