Star Wars e Lucasfilm hanno cancellato una scena selvaggia dal finale della terza stagione di Il Mandaloriano su Disney+ che vorremmo fosse lasciato.
Capitolo 24 di Il Mandaloriano finito come una sorta di delusione per molti fan, in gran parte a causa del fatto che la storia di Moff Gideon è stata affrettata attraverso la durata di 39 minuti del capitolo, la terza più breve della stagione.
Sebbene la battaglia finale tra Gideon e Bo-Katan Kryze si sia conclusa in modo drammatico con la distruzione della Darksaber, gli eventi che l’hanno preceduta sono stati pieni di alcuni buchi della trama che non sono mai stati risolti prima della presunta morte di Gideon.
In Il Mandaloriano Nel finale della stagione 3 intitolato “The Return”, Din Djarin e Grogu si sono infiltrati nella base di Moff Gideon e hanno scoperto il segreto dietro l’avventura di Gideon nella clonazione.
Alla fine, la coppia è riuscita a distruggere le camere del parto e uccidere i cloni di Gideon, il che ha fermato l’intricato piano del cattivo prima ancora che i fan imparassero molto sulle sue motivazioni per metterlo in atto.
Ora, grazie all’ultimo post su Instagram di Giancarlo Esposito a due settimane dalla messa in onda del finale, nuovi dietro le quinte immagini mostra momenti cancellati di Gideon che cammina attraverso la camera dopo che è stata distrutta.
Questa scena cancellata avrebbe colmato alcune delle lacune della storia di Gideon nel finale di stagione, il che avrebbe reso l’episodio più coerente e avrebbe permesso di dedicare un po’ più di tempo alla rivelazione di un clone così importante.
In che modo The Mandalorian imparerà dai difetti della terza stagione?
Con molta delusione provata ovunque nel finale della terza stagione, anche da parte di alcuni degli attori del nuovo capitolo stesso, è chiaro che Star Wars dovrebbe guardare quanto materiale è incluso in ogni episodio, in particolare un finale di stagione.
E con ancora molto tempo prima che il MandoVerse giunga al termine, Lucasfilm guarderà sicuramente all’accoglienza di quest’ultimo capitolo come fonte d’ispirazione per ciò che accadrà nei prossimi anni.
Attualmente, il creatore Jon Favreau e il suo team stanno lavorando sodo per sviluppare la storia della quarta stagione, che dovrebbe avere molte sorprese in serbo con Din Djarin ora sistemato su Nevarro.
E con il nuovo nome Din Grogu ora ufficialmente adottato da Din Djarin, ci saranno molte nuove dinamiche familiari da esplorare quando lo spettacolo tornerà inevitabilmente.
Le prime tre stagioni di Il Mandaloriano sono ora in streaming su Disney+.