Il folle finale di Luna di miele: spiegazione del twist

Luna di miele ha un messaggio forte per le coppie sposate.

Diretto da Leigh Janiak, Luna di miele esplora la storia di una coppia appena sposata che pensa di essere in vacanza da sogno, ma finisce invece per vivere un’esperienza intrisa di incubi.

Il film è stato presentato in anteprima nelle sale il 12 settembre 2014. È stato aggiunto su Hulu il 31 dicembre.

Paul (Harry Treadaway) e Bea (Rose Leslie) sono una tipica coppia che si diverte dopo essersi appena sposati.

Durante la notte dopo l’incontro con Will (l’amico d’infanzia di Paul) e Annie, Paul vede sua moglie Bea nuda nel vicino lago dopo il sonnambulismo.

Il giorno successivo, Paul si insospettisce nei confronti di Bea perché mostra un comportamento strano.

Dopo che sono accaduti una serie di eventi terrificanti che includono Paul che incastra Will e rinchiude Bea, Bea apparentemente posseduta confessa a Paul di aver visto una luce misteriosa che l’ha ipnotizzata e una creatura che l’ha impregnata durante la notte.

Dopo aver scoperto cosa è successo, Paul cerca di fuggire dalla cabina, ma Bea lo ferma e lo mette fuori combattimento.

Paul si sveglia su una barca in mezzo al lago, con Bea che gli dice che lo sta facendo solo per proteggerlo dalle misteriose creature.

Paul quindi tenta di scappare implorando sua moglie di lasciarlo andare, ma Bea lo lancia brutalmente nel lago, essenzialmente uccidendolo.

Alla fine di Luna di miele Bea sta guardando il video del suo matrimonio e sembra trasformarsi lentamente in un alieno.

Annie, anch’essa posseduta dagli alieni, scopre che lei e Bea vanno nella foresta per unirsi alle misteriose creature.

Il finale lascia molte domande senza risposta, come l’identità degli alieni che hanno preso il controllo di Annie e Bea e il vero motivo per cui erano lì in primo luogo.

Tuttavia, c’è un significato più profondo dietro il finale contorto del film horror, in particolare per le coppie sposate.

Luna di miele mostra che l’unica cosa costante per le coppie sposate è il cambiamento, ed entrambi scopriranno qualcosa di nuovo sui loro partner in ogni momento.

Mentre Paul e Bea all’inizio erano una coppia felice, il film cementa l’idea che non sempre c’è un lieto fine, soprattutto dopo che le sfide e la pressione esterna entrano in gioco.

Alcuni hanno teorizzato che questo sia il modo in cui il film mostra aspetti come la gravidanza e l’aborto insieme alle responsabilità che ne derivano (che Bea non vuole avere).

Dato che Bea è il fulcro centrale del film, si svela il fatto che lei non è davvero pronta per iniziare una vita matrimoniale con Paul. La luce rappresenta la sua fuga o il percorso verso la libertà, e il fatto che lei la segua volentieri suggerisce che ha già abbracciato l’idea di lasciare andare.

Sfortunatamente, ciò avviene a costo della vita di suo marito Paul.

Luna di miele è ora in streaming su Hulu.

ARTICOLI COLLEGATI: