Il famoso Hotel La Sonrisa, noto per aver ospitato i programmi televisivi “Il boss delle Cerimonie” e “Il Castello delle Cerimonie”, si trova in una situazione incerta dopo la chiusura recente. L’edificio è stato confiscato dal Comune di Sant’Antonio Abate e si prospetta un futuro incerto per questa struttura iconica.
IL FUTURO INCERTO DELL’HOTEL LA SONRISA
L’hotel La Sonrisa potrebbe riaprire i prossimi mesi, ma solo a condizione di pagare un canone di occupazione al Comune di Sant’Antonio Abate, che ne è diventato proprietario dal 15 febbraio. La Cassazione ha confermato il passaggio della struttura all’Ente pubblico a seguito di presunti abusi edilizi. Il canone sarà calcolato sulla base delle tabelle dell’Osservatorio sul mercato immobiliare, sebbene la cifra esatta non sia stata ancora resa nota.
DECISIONE DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE
Il futuro dell’hotel La Sonrisa dipenderà dalle prossime elezioni che eleggeranno il nuovo Consiglio Comunale di Sant’Antonio Abate. La sindaca Ilaria Abagnale ha dichiarato che uno dei primi compiti della nuova amministrazione sarà decidere se demolire la struttura o sanarla e farne un patrimonio comunale. Se venisse salvata, potrebbe continuare a ospitare matrimoni e feste come in passato, mantenendo anche i posti di lavoro attuali.
IL POSSIBILE RUOLO DEGLI EX PROPRIETARI
La famiglia Polese, ex proprietaria dell’hotel La Sonrisa, potrebbe avere un ruolo nella gestione futura della struttura, pagando il canone di occupazione. In attesa di valutazioni sulle implicazioni ambientali ed economiche delle strutture abusive presenti, l’eventuale riapertura dell’hotel rimane un’incognita.
IL FUTURO DEL PROGRAMMA TELEVISIVO
Anche il programma televisivo “Il Castello delle Cerimonie” è in dubbio per una prossima stagione. Gli ex protagonisti Imma e Matteo Polese sono attualmente impegnati in un nuovo show su Foodnetwork, che esplora un’altra loro grande passione: la cucina napoletana tradizionale. “In cucina con Imma e Matteo” offre ricette gustose e un approccio fresco alla tradizione culinaria partenopea.