Fatima Trotta ha debuttato su Food Network con Il delivery perfetto, un programma in cui due ristoranti sono messi a confronto nel campo del delivery. Dopo più di dieci anni di conduzione di programmi comici, l’ex padrona di casa di Made in Sud ha deciso di mettersi alla prova in una rete tematica.
Lasciare Made in Sud per Honolulu
Dopo dodici anni e quattordici edizioni, Fatima Trotta ha lasciato Made in Sud per il nuovo programma comico su Italia 1, Honolulu. Non si è pentita di quella scelta, ma ha sentito il bisogno di rimettersi in discussione e di cercare altri stimoli professionali. Nell’intervista a TvBlog, la Trotta ha dichiarato di non aver tradito nessuno e di essere stata coerente con il suo percorso formativo.
Le sue prime esperienze in tv
Le prime esperienze di Fatima Trotta in tv risalgono a Veline e I raccomandati, programmi ai quali partecipò per la prima volta grazie all’incoraggiamento di sua madre e di sua sorella. La Trotta ha ricordato quei momenti con affetto e dolcezza, ammettendo che la predisposizione al mondo dello spettacolo è qualcosa con cui si nasce.
Il ruolo di Nando Mormone
Nando Mormone ha dato il via alla carriera televisiva di Fatima Trotta, scoprendo il suo talento nel programma regionale condotto da Maria Teresa Ruta. Grazie a lui, la Trotta ha fatto il grande salto e ha scoperto di avere una vena comica, che non si aspettava.
Il futuro di Fatima Trotta
La Trotta ha dichiarato che il programma televisivo che la rappresenta ancora non c’è, ma ha già una bozza su carta e sta lavorando sulla scrittura. Nel breve termine, l’obiettivo è portare avanti il lavoro al teatro, dove lei si sente maggiormente a suo agio. La Trotta non ha escluso la possibilità di tornare in Rai in futuro e di cercare altri stimoli professionali.