Un nuovo aggiornamento di Sony ha offerto indizi su quando Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casa potrebbe arrivare su Disney+.
Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casa ha innegabilmente attirato più attenzione e discussione di qualsiasi altro film Marvel post-Vendicatori: Finale. Ma sfortunatamente, poiché i diritti del wall crawler sono legati alla Sony mentre i Marvel Studios producono solo MCU Uomo Ragno film, è uno dei pochi del franchise assente da Disney+.
Tuttavia, un accordo tra Sony e Disney ha aperto le porte ai suoi film relativi a Spider-Man in arrivo sullo streamer di House of Mouse, che è diventato noto come l’hub per i contenuti Marvel attraverso l’MCU, le serie animate e persino i vecchi film della Fox. .
Sony conferma che ancora più film arriveranno su Disney+
Disney+ ha recentemente annunciato Tom Hardy’s Veleno e cinque film di Spider-Man, incluso quello di Tom Holland Ritorno a casa, arriverà al servizio di streaming venerdì 12 maggio. Tuttavia, nessuno dei due Lontano da casa né Non c’è modo di tornare a casa è stata data una data di uscita ufficiale poiché i loro diritti di streaming rimangono impigliati altrove.
Come parte dell’annuncio – che è arrivato con un trailer con Tobey Maguire e Andrew Garfield – Sony ha rilasciato un comunicato stampa che ha offerto un aggiornamento su quando Non c’è modo di tornare a casa potrebbe finalmente arrivare su Disney+.
Come parte dell’aggiornamento, lo studio – che detiene i diritti cinematografici di Spider-Man e di tutti i suoi personaggi Marvel correlati – ha confermato che altri film e spettacoli della libreria Sony Pictures dovrebbero arrivare su Disney+ negli Stati Uniti “entro quest’anno:”
“Altri titoli della libreria cinematografica e televisiva di Sony Pictures dovrebbero essere presentati in anteprima su Disney+ negli Stati Uniti entro la fine dell’anno”.
Una situazione simile si è recentemente verificata a livello internazionale, come la trilogia di Sam Raimi, L’incredibile Spider-ManE Ritorno a casa tutti sono arrivati su Disney+ nel Regno Unito e in Irlanda nel giugno 2022, per poi essere seguiti da Lontano da casa a novembre.
Spider-Man: Previsione di uscita Disney+ di No Way Home
Spider-Man: Non c’è modo di tornare a casa è già in streaming su Starz e lo è dal luglio 2022. Il film è appena entrato a far parte della partnership Pay 1 di Sony Pictures con Starz, che è scaduta alla fine del 2021, dando al servizio diritti di streaming esclusivi per tutti i suoi film dopo la conclusione della normale finestra VOD .
Nel 2022, Sony ha avviato una partnership sostitutiva Pay 1 con Netflix per tutti i film usciti quell’anno e oltre. Al momento, Non c’è modo di tornare a casa non dovrebbe arrivare su Netflix dato che è stato rilasciato a dicembre poco prima dell’inizio della nuova partnership Pay 1, sebbene il film sia disponibile sul servizio in regioni limitate.
In un accordo annunciato nell’aprile 2021, Disney e Sony hanno concordato di rendere Disney+ la casa post-Pay 1 per i suoi progetti Marvel rilasciati dal 2022 al 2026 negli Stati Uniti. In altre parole, una volta che i film e gli spin-off di Spider-Man di Sony passeranno dai cinema al VOD a Netflix e alla fine approderanno su Disney+.
L’accordo ha anche consentito l’arrivo di una serie di titoli su Disney+, come i fan hanno appena visto con diversi film di Spider-Man. Con Non c’è modo di tornare a casa uscito nel 2021 prima dell’inizio ufficiale dell’accordo post-Pay 1, si colloca tra questi titoli di libreria.
L’unico dei film Marvel di Sony ancora assente da Disney+ dopo il 12 maggio sarà Lontano da casa, Non c’è modo di tornare a casa, Veleno 2, MorbioE Nel Ragnoverso. Con Sony che promette che altre aggiunte dalla sua libreria arriveranno su Disney + entro la fine dell’anno, almeno alcune di queste arriveranno sullo streamer nei mesi successivi.
Dato Lontano da casa seguito questi stessi cinque film di Spider-Man su Disney+ cinque mesi dopo nel Regno Unito e in Irlanda, dovrebbe arrivare alla fine del 2023. Ma con il passare del tempo da allora Non c’è modo di tornare a casae la chiusura della finestra di Pay 1, probabilmente seguirà l’esempio arrivando su Disney+ alla fine del 2023.