Il Paradiso delle Signore: 5 Curiosità sulla soap di Rai 1

IL PARADISO DELLE SIGNORE, ECCO 5 CURIOSITÀ SULLA SOAP DI RAI 1

Le trame avvincenti de Il Paradiso delle Signore hanno conquistato il pubblico italiano da diversi anni, grazie a colpi di scena inaspettati, trame sempre imprevedibili e al talento dei protagonisti. Nonostante sia una soap molto amata, ci sono alcune curiosità che forse pochi conoscono e che vale la pena approfondire.

IL PARADISO DELLE SIGNORE TRATTA DA UN ROMANZO DI UN NOTO SCRITTORE FRANCESE

Il Paradiso delle Signore è ispirato ad un romanzo di Émile Zola, scrittore francese e maggiore esponente del Naturalismo, ovvero da “Al paradiso delle Signore” (Au bonheur des dames), pubblicato per la prima volta nel 1883. Si tratta di un romanzo sociale, appartenente al ciclo dei Rougon-Macquart, che racconta la storia di una famiglia dal punto di vista sociale e naturalista.

LA TRAMA DE IL PARADISO DELLE SIGNORE NON È UNA NOVITÀ IN ITALIA

Il Paradiso delle Signore condivide la sua trama con un’altra soap, la spagnola Velvet, in onda nel 2014 in Italia. La storia si svolge nella Galleria Velvet, una maison di moda spagnola, e racconta la storia d’amore tra il ricco Alberto, proprietario dell’azienda, e l’umile sarta Anna.

VITTORIO CONTI CAPOSALDO DELLA SOAP DI RAI 1

L’unico personaggio presente sin dalla primissima puntata de Il Paradiso delle Signore, trasmessa nel 2015, e ancora presente nelle trame è Vittorio Conti. Interpretato da Alessandro Tersigni, il pubblicitario e imprenditore è anche il proprietario del Paradiso, il fulcro centrale della soap.

IL PARADISO DELLE SIGNORE NON DOVEVA ESSERE UNA SOAP

Prima del grande successo riscontrato tra il pubblico, la Rai aveva pensato a Il Paradiso delle Signore come ad una fiction da trasmettere in prima serata. Tuttavia, il pubblico ha manifestato l’interesse nel vedere i protagonisti dell’Atelier ogni giorno, portando la Rai a trasformare la fiction in una soap in onda nel day-time di Rai 1.

IL PARADISO DELLE SIGNORE, CHI HA SCRITTO LA SIGLA?

La sigla che accompagna ogni giorno l’inizio delle puntate de Il Paradiso delle Signore è stata scritta da Francesco De Luca e Alessandro Forti, autori della melodia che accompagna la soap fin dal 2015.

In conclusione, Il Paradiso delle Signore è una soap amata dal pubblico italiano, con radici profonde nella letteratura e nella tradizione delle telenovelas. Le sue curiosità sono solo un aspetto delle molte sfaccettature che fanno di questa soap un successo duraturo.

ARTICOLI COLLEGATI: