Più persone si sono sintonizzate per lo streaming di Mulan su Disney+ nel weekend di apertura rispetto a Crudelia.
Crudelia è l’ultima rivisitazione in live-action di uno dei classici film d’animazione Disney e vede Emma Stone come protagonista. Il film è uscito nelle sale il 28 maggio e, come Mulan e Raya e l’ultimo drago , il film è stato distribuito su Disney+ per il pubblico da guardare a casa per 30 dollari con la funzione Premier Access.
Crudelia , insieme a A Quiet Place: Part II, è visto come il calcio d’inizio della stagione cinematografica estiva che vedrà altri film Disney come Black Widow e Jungle Cruise uscire giorno e data nelle sale e su Disney+ Premier Access. Cruella ha aperto al numero 2 al botteghino con $ 26,5 milioni nel weekend del Memorial Day e in totale ha incassato $ 42,6 milioni in tutto il mondo. Il modello di uscita ibrida del film potrebbe aver danneggiato il weekend di apertura generale, ma è un segno positivo che il pubblico è desideroso di tornare al film, ma sembra che il pubblico sia più favorevole a vederlo nei cinema che a casa.
In un recente rapporto di Deadline , Crudelia è stata trasmessa in streaming da 686.000 famiglie statunitensi durante il fine settimana festivo, che è in calo del 39% in meno rispetto a Mulan , che è stato trasmesso in streaming da 1,12 milioni di famiglie statunitensi durante il weekend del Labor Day di quattro giorni a settembre 2020. Se il numero è accurato e, a $ 30 per account, si prevede che Crudelia abbia generato $ 20,75 milioni dagli spettatori su Disney+. Il numero proviene da Samba TV, che è una delle poche aziende che monitora e riporta le metriche di streaming poiché Disney non ha ancora rilasciato un numero ufficiale.
Ci sono alcuni fattori sul perché Crudelia abbia guadagnato meno su Disney+ rispetto a Mulan. Mulan non è uscito nelle sale negli Stati Uniti a causa della maggior parte dei cinema del paese ancora chiusi a causa della pandemia di Covid-19, mentre Crudelia è stato distribuito in oltre 3000 cinema negli Stati Uniti poiché sono stati aperti più cinema, quindi è stato suddiviso su due piattaforme. Mulan ha anche beneficiato dell’essere una delle poche nuove uscite rilasciate su un servizio di streaming, dimostrando che il pubblico desiderava guardare un nuovo grande film a casa. Dall’uscita di Mulan , il pubblico ha visto l’uscita di film di alto profilo, Wonder Woman 1984 ,Godzilla vs. Kong e Mortal Kombat sui servizi di streaming.
Nonostante sia arrivato secondo al botteghino per A Quiet Place: Part II e dietro Mulan nei numeri in streaming di Disney +, è ancora troppo presto per contare Crudelia ancora. Il film potrebbe resistere al botteghino poiché gli studios iniziano lentamente a rilasciare nuovi film nelle sale, dando a Crudelia poca concorrenza. Cosa questo significhi per il destino di Crudelia per quanto riguarda sequel o film spin-off, deve ancora essere visto, ma il regista Craig Gillespie ha alcune idee.