Il principe cerca figlio: il ritorno di Eddie Murphy e le curiosità sulla commedia

A distanza di oltre 30 anni, nel 2021 Eddie Murphy, l’attore con la risata più fragorosa di Hollywood, è tornato a vestire i panni del bizzarro principe Akeem in Il principe cerca figlio, sequel del cult Il principe cerca moglie, che sbancò il botteghino a livello mondiale nel 1988. Dopo una prima distribuzione su Amazon Prime Video a partire da Marzo 2021, adesso il film arriva sul piccolo schermo, in prima visione assoluta. Verrà trasmesso su Italia Uno alle 21.20 di Mercoledì 22 Maggio: di seguito le curiosità più interessanti da sapere.

IL PRINCIPE CERCA FIGLIO: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Dopo tre decenni dal viaggio negli States, il principe africano Akeem, adesso padre di tre figlie, è pronto a diventare re, ma gli manca il figlio maschio. Quando scopre di averne uno nel Queens, l’uomo torna a New York insieme all’inseparabile Sammy.

Anche stavolta il mattatore assoluto della commedia è Eddie Murphy, ma nel cast troviamo anche, fra gli altri, Arsenio Hall, James Earl Jones, Shari Headley, John Amos, Wesley Snipes, Leslie Jones, Tracy Morgan, Jermaine Fowler, KiKi Layne e Teyana Taylor.

LE CURIOSITÀ PRINCIPALI SUL FILM

Il principe cerca figlio è un film di genere commedia del 2021 diretto da Craig Brewer. Queste sono le curiosità da conoscere:

LA SCENEGGIATURA È STATA SCRITTA DA KENYA BARRIS, BARRY W. BLAUSTEIN E DAVID SHEFFIELD

Il principe cerca moglie (1988) era stato diretto dal regista John Landis

In linea generale, la critica non ha considerato questo sequel all’altezza della prima pellicola, che guadagnò all’epoca 288 milioni di dollari e venne tradotta in 25 lingue

Il regno africano di Zamunda, di cui il protagonista del film è a capo, è un’invenzione

Il titolo originale è Coming 2 America

Il film ha ottenuto 1 nomination ai Satellite Awards e ha vinto un premio ai CDG Awards

Le riprese del film sono iniziate il 17 agosto 2019 ad Atlanta e si sono concluse il 9 novembre dello stesso anno.

Tra le location utilizzate c’è anche la lussuosa villa del rapper americano Rick Ross ad Atlanta.

ARTICOLI COLLEGATI: