Il principe Harry parteciperà all’incoronazione di re Carlo senza Meghan

È stato confermato che il principe Harry parteciperà all’incoronazione di re Carlo III dopo settimane di tese speculazioni.

Tuttavia, Meghan Markle non si unirà a lui.

“Buckingham Palace è lieto di confermare che il Duca di Sussex parteciperà al servizio di incoronazione all’Abbazia di Westminster il 6 maggio”, ha detto un portavoce del palazzo a Page Six.

“La duchessa del Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”.

Questa sarà la prima riunione di Harry con i membri della famiglia reale dall’uscita di gennaio del suo libro di memorie di successo, “Spare”.

La decisione è stata presa dopo che Harry ha inviato una lunga lista di domande a Buckingham Palace, incluso dove si sarebbe seduto e quale sicurezza sarebbe stata fornita.

Si crede che Harry rimarrà a Frogmore Cottage, la sua casa di Windsor, per l’ultima volta, poiché Charles ha chiesto a lui e Markle di andarsene.

Ciò significa che i funzionari di palazzo potranno respirare una boccata d’aria fresca dopo alcuni mesi difficili.

Harry, 38 anni, ha fatto una serie di affermazioni schiaccianti su suo padre, suo fratello, il principe William e sua cognata, Kate Middleton, nel suo libro.

Solo alcune delle affermazioni includono l’affermazione che Charles era stato un genitore lontano e la rivelazione di una presunta lotta fisica con William, oltre a sostenere che furono William e Kate a convincerlo a indossare il suo ormai famigerato costume da festa nazista.

Harry, che ha lasciato la vita reale con Markle per una nuova vita in California nel marzo 2020, ha detto che si aspettava delle scuse dalla sua famiglia.

Sebbene non si creda che Harry abbia parlato con suo padre e suo fratello, è già stato chiarito che non gli sarà permesso di stare sul balcone del palazzo accanto al re e alla regina Camilla perché non è più un reale che lavora.

Al monarca si uniranno pochi eletti che mostrano “il battito cardiaco e il futuro della sua famiglia” e che hanno dedicato la loro vita al servizio pubblico.

Charles e Camilla, 75 anni, arriveranno a Buckingham Palace dall’abbazia di Westminster in un pullman Gold State, seguiti dalla famiglia.

Al funerale della regina Elisabetta II nel settembre 2022, Harry e Markle furono relegati in seconda fila al servizio, sempre all’Abbazia di Westminster.

ARTICOLI COLLEGATI: